#ItalyInEurope: Bella vittoria del Buducnost sul Partizan, bene Amedeo Della Valle
Il Buducnost Voli di Amedeo Della Valle conquista una bella vittoria in ABA Liga, imponendosi al Partizan per 80-72. Dopo il successo in settimana in EuroCup, arriva la decima vittoria in 12 partite giocate in campionato.
La sfida tra Buducnost e Partizan è stata ricca di emozioni e cambiamenti di fronte per tre quarti, con i montenegrini cercando di far valere il fattore campo, e con i serbi tenendo duro, rispondendo canestro a canestro, e riuscendo anche ad affacciarsi in testa in un paio di occasioni. È stato nell’ultimo quarto quando i padroni di casa sono riusciti a distanziare i rivali e ipotecare il successo che li proietta in alto in classifica, con ancora delle sfide da recuperare. Solo Mornar Bar e Stella Rossa, infatti, hanno perso solo due partite come il Buducnost.
L’MVP della sfida è stato Nikola Ivanovic, che ha messo a referto 25 punti, 3 assist, 2 rimbalzi e 29 di valutazione. Decisamente positiva l’apparizione di Amedeo Della Valle, autore di 17 punti. Da parte del Partizan, da segnalare i 14 punti di Rade Zagorac.