#ItalyInEurope: Bella vittoria del Buducnost, bene Amedeo Della Valle
Vittoria numero 13 del Buducnost Voli di Amedeo Della Valle su 16 partite disputate in ABA Liga. La compagine montenegrina ha raccolto un bel successo in trasferta contro i bosniaci del KK Igokea, squadra che disputa la Champions League FIBA e che occupa la parte alta della classifica dell’ABA Liga.
Il Buducnost si è imposto per 82-87 al termine di una sfida equilibrata e combattuta su ogni possesso palla da inizio a fine. Solo nelle ultime giocate la squadra di Amedeo Della Valle è riuscita a distanziarsi nel marcatore per portare a casa l’importante successo.
Justin Cobbs, che abbiamo visto in azione la settimana scorsa con la nazionale del Montenegro impegnata nelle qualificazioni all’EuroBasket 2022, è stato il migliore dei suoi con 18 punti, 5 assist, 3 rimbalzi e 19 di valutazione. Bella prestazione per Amedeo Della Valle, che ha messo a referto 11 punti, 3 rimbalzi e 2 assist (16 di valutazione) in 17 minuti in campo, partendo in quintetto.
Da parte dell’Igokea, i migliori sono stati la guardia americana Steven Gray con 14 punti e l’ala serba Marko Josilo (11 punti, 7 rimbalzi, 28 di valutazione).