fbpx
Home Italy in Europe #ItalyInEurope: Vittoria Baskonia in ACB, Achille Polonara MVP; Gentile ancora convalescente
Achille Polonara - ACB Photo/A. Bouzo #ItalyInEurope: Vittoria Baskonia in ACB, Achille Polonara MVP; Gentile ancora convalescente

#ItalyInEurope: Vittoria Baskonia in ACB, Achille Polonara MVP; Gentile ancora convalescente

0

Serata relativamente tranquilla per Achille Polonara e il suo Baskonia. I baschi si sono imposti per 90-74 all’Urbas Fuenlabrada al termine di una sfida nella quale gli uomini di Dusko Ivanovic sono sempre stati avanti, anche se il Fuenlabrada, che occupa la zona medio-bassa della classifica, è riuscito a tenere duro nel primo quarto e a rimontare nel secondo, prima di soccombere ai colpi di Polonara e compagni.

Achille Polonara è stato ancora una volta l’MVP dei suoi, mettendo a referto 15 punti (2/3 da due, 3/5 in triple), 10 rimbalzi, 5 assist, 2 stoppate e 27 di valutazione in 35 minuti e mezzo. Ennesima prova di carattere e con ottimi numeri per l’azzurro, che quest’anno inanella una prestazione spettacolare dietro l’altra, convertendosi sempre di più in un punto di riferimento per i suoi compagni e il suo allenatori e in un idolo per la tifoseria locale.

Alessandro Gentile, ancora fuori per Covid

Il Movistar Estudiantes ha giocato (e perso) la sua partita contro l’Unicaja Malaga per 91-77 sabato sera. Tra i protagonisti della squadra di Madrid, non c’era Alessandro Gentile, tenuto di nuovo a riposo per le sequele del Covid, così come annunciato dalla società. Gentile, che si era perso un mese di competizione, era rientrato in campo lo scorso 10 febbraio, ma evidentemente il recupero, nonostante il “negativo” sta andando un po’ più a rilento del previsto.