VIDEO | Italy in Europe – Spain: Vince l’Estudiantes di Aradori; Peppe Poeta debutta con La Buixa D’Or Manresa
Sei mesi dopo l’infortunio rimediato quest’estate con la nazionale, Peppe Poeta è tornato in campo. Ha giocato solo tre minuti scarsi durante la sfida che ha visto La Bruixa D’Or Manresa lottare con dignità sul difficilissimo parquet del Bilbao Basket. 170 secondi durante i quali il playmaker campano ha messo a segno 4 punti e catturato 2 rimbalzi; un ottimo debutto, quindi!
La squadra catalana ha tenuto testa ai baschi, che ormai non sono più una sorpresa, ma non è riuscita a portare a casa la vittoria: ha vinto il Bilbao 86-77, con il veterano Alex Mumbrú MVP dell’incontro (24 punti, 4 rimbalzi, 2 assist, 27 di ranking).
Vittoria agrodolce per il Movistar Estudiantes di Pietro Aradori contro l’UCAM Murcia in casa. Il punteggio finale è stato di 90-79, risultato che permette sì alla squadra di Madrid inanellare un altro successo (il 9º della stagione), ma non di recuperare il basket-average contro i murciani, rivali diretti per la corsa ai play-off, che all’andata si erano imposti per 14 punti.
Pietro Aradori è stato ancora una volta uno dei protagonisti tra i suoi: ha giocato più di 23 minuti, mettendo a segno 10 punti (2/2 in triple), 4 rimbalzi, 2 assist e registrando 17 di ranking. L’Estudiantes ha dominato l’incontro da inizio a fine, con un Nacho Martín particolarmente inspirato (22 punti, 24 di ranking, MVP dell’incontro) e un Xavi Rabaseda che ha dato spettacolo con vistose schiacciate.