fbpx
Home Italy in Europe #ItalyInEurope: Torna Alessandro Gentile e il Movistar Estudiantes ritrova la vittoria
Alessandro Gentile e JJ Barea - ACB Photo/J. Pelegrín #ItalyInEurope: Torna Alessandro Gentile e il Movistar Estudiantes ritrova la vittoria

#ItalyInEurope: Torna Alessandro Gentile e il Movistar Estudiantes ritrova la vittoria

0

Il Movistar Estudiantes di Alessandro Gentile ha fatto sua l’importantissima sfida contro il Bilbao Basket per 95-89, un incontro chiave per la lotta salvezza. visto che entrambe le squadre occupano le parti basse della classifica.

Dopo la lunga assenza per i postumi del Covid, Alessandro Gentile è finalmente tornato in campo, dando il suo contributo alla vittoria dei capitolini.

La partita è stata combattuta. Nel primo quarto un Bilbao Basket all’ultima spiaggia è stato in vantaggio, riavvicinandosi poi nel marcatore verso la fine dell’incontro, quando una genialità di JJ Barea ha permesso ai padroni di casa di mantenere il vantaggio e portare a casa l’incontro.

Il portoricano e Alec Brown sono stati i migliori in campo del Movistar Estudiantes con 13 punti a testa, in una partita in cui tutti hanno dato il proprio contributo per raggiungere il fondamentale successo. Alessandro Gentile, alla quindicesima presenza stagionale, ha contribuito con 7 punti, 11 rimbalzi, 3 assist e 2 recuperi (15 di valutazione) in 22 minuti in campo, risultando chiave per gli uomini di Jota Cuspinera, che hanno accolto il suo rientro a braccia aperte.

“Oggi è stato importante;” – ha dichiarato il coach dell’Estudiantes sul rientro di Alessandro Gentile – “stava bene, si è allenato gli ultimi tre giorni. Gli abbiamo dato spazio per la situazione falli dei lunghi, quindi a momenti ha dovuto giocare da Quattro, ma conosciamo la sua qualità; deve recuperare il ritmo, dopo essere stato lontano dal campo per un tempo, però oggi ha preso 11 rimbalzi, ha aiutato i suoi compagni in fase offensiva, segnando anche un canestro in un momento importante. Ci ha dato tranquillità in certi aspetti; il suo apporto è stato importante, e spero che sia ancora maggiore nelle prossime partite”.