#ItalyInEurope: Non basta un super Daniel Hackett, il CSKA cade con lo Zenit
Partita di altissimo livello in VTB League il lunedì di Pasquetta. Lo Zenit San Pietroburgo si è imposto al CSKA di Daniel Hackett per 81-77, conquistando il titolo di campione della regular-season della Superlega est europea. Il record di 19-3 non potrà essere infatti raggiunto dall’Unics Kazan, secondo con 15-5, e lo stesso CSKA, che segue con 15-6. Mancano tre partite per definire la griglia per i Playoffs.
Lo Zenit di Xavi Pascual, in corsa per una piazza nei Playoff di Eurolega, si è imposto alla compagine di Dimitris Itoudis, che sarà testa di serie nella massima competizione europea. I padroni di casa sono stati sempre avanti, già dal primo quarto, chiuso sul 24-13. Il CSKA ha provato a reagire nel secondo parziale, ma lo Zenit non si è arreso, le due squadre sono andate all’intervallo sul 46-38. Ancora Zenit nel terzo quarto, con il risultato di 66-49 dopo 30 minuti di gioco.
Quando tutto sembrava perduto il CSKA, trascinato da un combattivo ed accertato Daniel Hackett, ha messo in atto la rimonta, riuscendo a toccare addirittura il -2 sul marcatore, quando due triple consecutive di un Kevin Pangos latitante fino al momento hanno consegnato la vittoria allo Zenit.
A nulla è servito quindi l’incredibile partita messa assieme da Daniel Hackett, che con 20 punti (4/5 da due, 3/3 da tre) è stato il top-scorer dei suoi. 19 punti, 7 rimbalzi e 26 di valutazione per Will Clyburn. Da parte dello Zenit, il migliore è stato Will Thomas, che ha messo a referto 18 punti, 8 rimbalzi e 3 rubate (21 di valutazione); 15 punti per Billy Baron.