#ItalyInEurope: Alla Stella Rossa anche Gara 2 contro il Buducnost di Della Valle
Gara 2 della serie finale di ABA Liga tra la Stella Rossa Belgrado e il Buducnost Voli di Amedeo Della Valle è stata ancora più emozionante di Gara 1. Anche in questo caso, si sono imposti i padroni di casa, con il punteggio di 85-79, ma dopo un grande vantaggio raggiunto dai serbi, la squadra ospite è riuscita a rimontare e portarsi avanti, costringendo gli uomini di Dejan Radonjic a uno sforzo supplementare negli ultimi minuti per riprendere in mano la situazione e portarsi quindi sul 2-0.
Dopo il netto 30-17 del primo quarto e il 55-41 dell’intervallo, il Buducnost ha ribaltato la situazione nel corso della terza frazione, e grazie a un irreale parziale di 8-29, ha chiuso il terzo quarto sul 63-70. La Stella Rossa ha incassato il duro colpo psicologico e ha ricominciato a giocare la sua pallacanestro nel corso degli ultimi dieci minuti, lottando in un periodo intenso ed emozionante, riuscendo a riprendere in mano la partita e a chiudere con una festeggiatissima vittoria.
Ognjen Dobric è stato il migliore in campo con 27 punti, 5 rimbalzi e 3 assist. Da parte del Buducnost, a nulla sono serviti i 26 punti di Danilo Nikolic. Prestazione sottotono per Amedeo Della Valle, autore di 5 punti e valutazione negativa in 17 minuti in campo.
Gara 3 sarà in programma sabato alle 20.30 in Montenegro. In caso di vittoria della Stella Rossa, i serbi conquisterebbero il titolo di campioni della Lega balcanica, nonché la qualificazione alla prossima edizione della Turkish Airlines Euroleague.