#ItalyInEurope: La stagione di Alessandro Gentile finisce qui per gli effetti del Covid
La stagione di Alessandro Gentile con il Movistar Estudiantes finisce qui. Purtroppo, come stavamo raccontando settimanalmente, l’azzurro non si è ancora recuperato dal Covid, che aveva sofferto mesi fa. Non potendo allenarsi con continuità per gli effetti secondari del virus, il giocatore ha deciso di chiudere in anticipo la sua stagione 2020-21, annunciando la sua decisione attraverso il suo account Instagram.
Ver esta publicación en Instagram
“Purtroppo la mia stagione finisce oggi… Dopo aver superato il Covid un paio di mesi fa, sto ancora patendo degli effetti secondari del virus che mi impediscono di aiutare la mia squadra in campo… Avrò bisogno di tempo libero per guarire completamente, e tornare al 100% sia fisicamente che mentalmente il prima possibile… Voglio ringraziare la famiglia del Movistar Estudiantes per il sostegno e per avermi nuovamente dato la possibilità di giocare in quello che considero il miglior campionato d’Europa… Grazie a coach Zamora per volermi al suo fianco, anche se le cose non sono andate sempre come desiderato… Grazie a coach Jota [Cuspinera] per capire la mia situazione personale e allo staff medico e i compagni di squadra che mi sono stati vicino in questi due difficili mesi… Vorrei anche dare un amichevole avviso a quello che dubitano ancora dell’esistenza del Covid… Ogni persona è differente e può vedersi affettata in maniera diversa… State attenti e seguite le regole stabilite… Vorrei solo augurare a tutti molta salute e incoraggiare tutti a essere forti e mantenersi sicuri in questa difficile era che stiamo vivendo 🙏”
Il Movistar Estudiantes ha ringraziato Alessandro Gentile attraverso il suo account Twitter, comunicando la notizia della sua non continuità con la squadra.
Grazie Alessandro!
Gentile no continuará en Movistar Estudiantes por problemas médicos derivados del COVID19.
Así lo ha comunicado el jugador en su cuenta de Instagram. https://t.co/Og4hII5bAM— Movistar Estudiantes (@MovistarEstu) April 18, 2021