#ItalyInEurope: Il sogno salvezza di Bilbao con Totè continua, battuta Burgos
Il sogno salvezza del Bilbao Basket del neoacquisto Leonardo Totè, che sembrava un’utopia fino a pochi giorni fa, potrebbe diventare realtà. La squadra allenata da Alex Mumbrú, infatti, ha battuto i campioni della Champions League del San Pablo Burgos per 98-89, superando virtualmente in classifica il Movistar Estudiantes, al quale resta una partita in meno da giocare (una per l’Estudiantes, due per Bilbao).
Il San Pablo Burgos, già qualificato per i Playoff in sesta posizione, dopo aver terminato avanti il primo quarto 16-20, si è visto rimontare dai caricatissimi padroni di casa, che sono andati all’intervallo sul 40-34. Ancora Bilbao in avvio di ripresa, con i padroni di casa che hanno chiuso il terzo quarto sul 77-56, per conquistare così il vitale successo.
Alla fine Leonardo Totè non ha giocato molto: 13 minuti mettendo a segno due punti in occasione del suo unico tiro dal campo e 3 rimbalzi. Il centro veronese, infatti, era stato voluto da Mumbrú per supplire all’assenza di Ondrej Balvin, che invece ha recuperato bene dal lungo infortunio ed è rientrato in campo proprio nelle ultime due partite, anche se non è ancora logicamente al 100%. Contro Burgos il migliore in campo è stato Jaylon Brown, che ha messo a referto 25 punti e 5 assist (27 di valutazione). Per gli ospiti Vítor Benite sempre sugli scudi con 30 punti (7/10 da due, 4/6 in triple).