fbpx
Home Italy in Europe Italy in Europe: Il Partizan Belgrado ufficializza la firma di Andrea Trinchieri

Italy in Europe: Il Partizan Belgrado ufficializza la firma di Andrea Trinchieri

0

Andrea Trinchieri

È ufficiale! Come anticipato un paio di giorni fa, Andrea Trinchieri è il nuovo coach del Partizan Belgrado, squadra serba che, oltre al campionato del suo paese, disputa l’ABA Liga e l’EuroCup. Il club balcanico ha annunciato in mattinata la firma del coach italiano, che si lega al club con un contratto per tre stagioni.

Andrea Trinchieri, che arriva al Partizan dopo varie esperienze all’estero, come coach della nazionale greca, prima delle avventure in Russia con l’Unics Kazan e i quattro anni in Germania con il Brose Bamberg, durante i quali aveva vinto tre campionati e una Supercoppa, sarà il primo allenatore straniero per il club della capitale serba.

Trinchieri debutterà sulla panchina del suo nuovo club già sabato, in occasione dell’incontro tra il Mega Bemax e il Partizan di ABA Liga. La seconda squadra di Belgrado è attualmente a metà classifica, con un bilancio di 2 vittorie e 3 sconfitte.

In EuroCup la prima partita di Trinchieri sarà in programma martedì prossimo proprio contro una squadra italiana: l’Aquila Trento: le due compagini condividono lo stesso negativo record di 1-4 nel Gruppo C, dominato da ASVEL e Valencia Basket, e questa sfida diretta rappresenta già un’“ultima spiaggia” per continuare a sperare di passare alla seguente fase.