#ItalyInEurope: Nulla possono il Baskonia e Polonara contro un Real Madrid superiore
Il Real Madrid ha battuto il Baskonia di Achille Polonara per 74-85 nella partita valevole per la 26ª giornata di Liga Endesa.
La sfida tra primo e terzo in classifica lasciava sperare spettacolo ed emozioni, ma in verità gli uomini di Pablo Laso hanno iniziato dominando fin dal primo minuto e, dopo aver chiuso il primo quarto avanti 20-27, hanno aumentano il proprio vantaggio all’intervallo (36-45), e hanno mantenuto salde le redini dell’incontro nonostante il timido tentativo di rimonta del Baskonia nel corso del terzo parziale.
Walter Tavares, autore di 16 punti, 12 rimbalzi, 5 stoppate e 37 di valutazione, è stato il grande dominatore dell’incontro da parte del Real Madrid. Bene anche Gabriel Deck, con 18 punti e 5 rimbalzi, Da parte del Baskonia, migliore in campo Pierria Henry, che ha messo a referto 14 punti e 11 assist (20 di valutazione). Per Achille Polonara 10 punti e 2 rimbalzi in 27 minuti.
Con questo successo, il Real Madrid continua saldamente in testa alla classifica con un bilancio di 23-1, seguito dal Barça (20-3). Il Baskonia è sempre terzo con 19-6, ma avendo giocato due partite in più del Lenovo Tenerife che ne minaccia la posizione.