fbpx
Home Europa Campionati Esteri #ItalyInEurope #BBL. VIncono Alba e Bayern, nuovo ko per il Bamberg di Vitali
#ItalyInEurope #BBL. VIncono Alba e Bayern, nuovo ko per il Bamberg di Vitali

#ItalyInEurope #BBL. VIncono Alba e Bayern, nuovo ko per il Bamberg di Vitali

0

La 6° giornata di Bundesliga, giocata nel weekend, vede ancora una vittoria del FC Bayern Monaco di Andrea Trinchieri, che continua a rimanere imbattuto in cima alla classifica con un record di 6-0. Alla Mercedes Benz Arena di Berlino, invece, si sono affrontate l’Alba Berlino, ancora priva di Simone Fontecchio e il Brose Bamberg di Michele Vitali. Hanno avuto la meglio i padroni di casa, che recuperano alla grande lo scivolone della scorsa settimana in casa Ludwigsburg, e restano così al 5° posto (5-1) ad una sola distanza dalla vetta. Un po’più complicata la situazione del Brose, che attualmente è a metà classifica con record 2-3. Vediamo in dettaglio i due incontri.

FC BAYERN MONACO – JOBSTAIRS GIESSEN 46ERS 93-71

(19-11/ 51-31/ 76-53)

La capolista si è trovata ad ospitare una delle cenerentole del campionato, ancora in attesa della prima vittoria stagionale. Non c’è stata storia, la partita ha preso una chiara direzione fin dall’inizio e Giessen non è stato in grado di invertire la tendenza. All’intervallo Flaccadori e compagni erano già a +20 e poi si sono limitati ad amministrare.

Monaco ha dominato in area e in difesa, 6 rimbalzi offensivi in più degli avversari e 10 palle rubate hanno creato maggiori opportunità di concretizzare.

MVP dell’incontro Jalen Reynolds che ha stabilito il suo record personale in Bundesliga. Per lui 24 punti (8/9, 0/0, 8/9), 4 rimbalzi, 2 assist e 28 di valutazione in 14′.

Hanno trovato abbastanza spazio anche i nostri connazionali. Diego Flaccadori ha fatto registrare 9 punti (3/7, 1/2, 0/0), 1 rimbalzo e 3 assist in quasi 24′, mentre Sasha Grant 4 punti (2/4 da 2), 3 rimbalzi e 2 assist in 22′.

Prossimi impegni della squadra di Trinchieri saranno con il doppio turno di Eurolega, mercoledì la trasferta russa alla corte dello Zenit, mentre venerdì arriverà il Baskonia di Polonara.

ALBA BERLINO – BROSE BAMBERG 82-70

(22-20/ 41-31/ 58-55)

Nonostante questa fosse la 3° partita giocata in settimana, i padroni di casa sono riusciti a mettere gli avversari sotto pressione sin dall’inizio. All’intervallo il Brose aveva 9 palle perse, per un totale finale di 19. Il primo quarto è stato equilibrato, ma nel secondo gli albatros sono riusciti a staccarsi e Peyton Siva ( 22 punti) è risultato determinante. Dopo l’intervallo gli ospiti sono tornati in campo con più energia e sul finale del quarto hanno piazzato un parziale di 15-2 (56-55), arrivando poi all’ultimo mini-break a -3. Nell’ ultimo quarto è stata invece l’Alba a scappare con un 12-0 e Bamberg non è riuscito a controbattere.

Top scorer: Peyton Siva con 22 punti e 3 rimbalzi. Altra solida prestazione di Luke Sikma, 8 punti, 6 rimbalzi, 6 assist e 5 rubate.

Per il Bamberg da segnalare i 20 punti di David Kravish e Devon Hall che sfiora la tripla doppia, fermandosi a 11 punti, 9 rimbalzi e 8 assist in 28′.

Michele Vitali è partito in quintetto ed è stato sul parquet per 26′, realizzando 10 punti (1/2, 1/2, 5/5) e 3 assist.

Per Berlino è in arrivo il doppio turno di Eurolega, domani la trasferta di Belgrado contro la Stella Rossa e poi in Grecia giovedì contro il Panathinaikos.

Per Bamberg, invece, una settimana più tranquilla, senza coppe: mercoledì arriva il st. Oliver Wurzburg e sabato Bonn.