
#ItalyInEurope #BBL. Vince il Bayern di Trinchieri, mentre arriva il primo ko per l’Alba
Nella giornata di ieri Bayern Monaco e Alba Berlino erano impegnate nel recupero della 4° giornata di Bundesliga. Rimane solo e imbattuto con 5 vittorie il Bayern di Andrea Trinchieri, mentre arriva il prima ko per l’Alba Berlino sul difficile campo di Ludwigsburg.
SYNTAINICS MBC – FC BAYERN MONACO 84-96
(28-26/ 52-45/ 70-71)
Nel primo tempo il Bayern ha subìto la forte prestazione offensiva del Syntainics, che ha tirato con una percentuale intorno al 70%. Nel secondo quarto lo svantaggio ha oltrepassato anche la doppia cifra, ma all’intervallo si era ridimensionato a -7. Nel secondo tempo la difesa ospite si è fatta più aggressiva, inceppando l’attacco dei padroni di casa. I bavaresi sono riuscita a riprendere il comando della partita e a dominarla nell’ultimo quarto.
Metà dei punti ospiti sono stati realizzati in area; 50 provengono solo dai lunghi, Johnson (22), Reynolds (16) e Radosevic (12). La squadra di Trinchieri alla fine è riuscita a tirare di più e meglio, anche grazie alle seconde chances, ma al contempo è stata attenta a non concedere lo stesso agli avversari.
Diego Flaccadori è rimasto sul parquet solo 13′, realizzando 4 punti (2/3 da 2), 2 rimbalzi, 2 assist ma anche 3 palle perse. Sasha Grant ha avuto a disposizione quasi 6′ catturando 1 rimbalzo
Prossimo impegno di Monaco sarà venerdì all’Audi Dome contro i francesi dell’Asvel.
MHP RIESEN LUDWIGSBURG – ALBA BERLINO 78-71
(15-14/ 31-34/ 55-52)
Un Alba penalizzata da tanti impegni ravvicinati e da una panchina corta si è trovata a rincorrere i padroni di casa fin dalle prime battute. Non si è mai fatta distanziare troppo, ma il Ludwigsburg ha amministrato la gara con molta attenzione, grazie anche alla vena ispirata dei suoi esterni.
Simone Fontecchio è ancora out.
Il prossimo impegno di Berlino è domani alla Mercedes Benz Arena dove attenderà il Fenerbahce