#ItalyInEurope #BBL – Ultima giornata: vince l’Alba con 11 punti di Fontecchio, sconfitto il Bayern di Trinchieri che deve ancora conoscere l’avversario ai play-off
Oggi pomeriggio si è giocata l’ultima giornata di Bundesliga, ma c’è ancora un recupero, quello che si giocherà martedì tra Oldenburg e Gottingen che definirà la griglia play-off, in particolar modo l’avversaria del Bayern Monaco: Oldenburg o Crailsheim?
Il Brose Bamberg senza alcuni titolari, tra cui Michele Vitali, ha concluso la stagione regolare all’8° posto con una sconfitta interna ad opera dei Crailsheim Merlins per 70-77. Nei play-off si troverà davanti la capolista Ludwigsburg.
L’Alba Berlino vince senza troppi problemi sul campo di Chemnitz, 91-81. Simone Fontecchio è partito in quintetto, realizzando 11 punti (4/5, 1/4, 0/0), 3 rimbalzi, 4 assist e 12 di valutazione in 24′. La squadra conclude al 2°posto e ai play-off affronterà la sua bestia nera, le Hamburg Towers, che in questa stagione hanno vinto entrambi gli scontri diretti. Prima però di iniziare l’avventura play-off, il prossimo weekend Berlino sarà impegnata contro Gottingen nelle Final Four di Coppa, rimandate lo scorso mese.
Il Bayern Monaco, dopo l’entusiasmante avventura dei play-off di Eurolega ha dato una pausa ai suoi giocatori più importanti come Lucic e Baldwin e maggior spazio ai giovani. Oggi la trasferta era complicata, contro la capolista Ludwigsburg e infatti non c’è stata storia. E’ arrivata un’altra sconfitta 91-77 che ha fatto perdere una posizione ai bavaresi, facendoli scivolare al 4°posto. Non era presente a roster Sasha Grant. Diego Flaccadori, invece, è partito in quintetto, realizzando 8 punti (4/8, 0/1, 0/0), 5 rimbalzi e 1 assist per 9 di valutazione in 24′. La squadra di coach Andrea Trinchieri sarà impegnata il prossimo weekend contro Ulm, nelle Final Four di Coppa, che si disputeranno in casa, all’Audi Dome.