#ItalyInEurope #BBL – Prestazione con alti e bassi di Flaccadori nel tonfo casalingo del Bayern Monaco
Ieri in serata si sono effettuati alcuni recuperi del campionato tedesco. Il Brose Bamberg, dopo aver festeggiato i play off si è trovato a fronteggiare l’emergenza infortuni, tra cui c’è anche Michele Vitali che ha un problema al ginocchio e non è potuto esserci nella sfida contro il BG Gottingen, persa 84-106.
Andrea Trinchieri, dopo l’incredibile serie play-off di Eurolega, terminata martedì a Milano, ha lasciato a riposo i suoi giocatori più importanti; Baldwin, Reynolds, Lucic e Zipser sono rimasti fuori roster. Non c’è proprio stata partita sin dalla palla a due. Ulm era determinata a vincere per mantenere vivo il sogno di raggiungere il 4°posto nella griglia play-off e avere il fattore campo inizialmente a favore. Monaco per consolidare la 3°posizione deve vincere contro il Ludwigsburg, in caso di sconfitta, invece, dipenderà dai risultati dell’Oldenburg.
L’MVP della partita è stato l’ex Udine Troy Caupain, con 25 punti (5/5, 4/6, 3/6), 3 rimbalzi, 4 assist e 27 di valutazione in 25′. Diego Flaccadori ha vissuto una serata di alti e bassi, è partito in quintetto, ha realizzato 4 punti (1/4, 0/3, 2/2), 5 rimbalzi e 8 assist, ma anche 7 palle perse, 5 di valutazione in 28′. Serata poco produttiva anche per Sasha Grant, 3 punti (1/1, 0/0, 1/2), 1 rimbalzo, 2 palle perse, in 10′
FC BAYERN MONACO – RATIOPHARM ULM 64-98 (18-35/ 32-56/ 49-73)
Domani si giocherà l’ultima giornata di BBL con il Bamberg che affronterà in casa i Merlins, il Bayern che andrà a trovare la capolista Ludwigsburg, mentre l’Alba Berlino sarà a Chemnitz.