#ItalyInEurope #BBL Pokal – Il Bayern di Trinchieri accede ai quarti
Nel weekend si sono giocati gli ottavi di qualificazione alla Coppa di Germania, con partita secca e, il Bayern Monaco ha sconfitto il Brose Bamberg 98-77, eliminandolo dalla competizione.
Per il match, oltre alla lunga lista di infortunati, Andrea Trinchieri ha rinunciato anche a Damian Hilliard e Deshaun Thomas, schierando però Othello Hunter.
La svolta della partita a favore dei padroni di casa è arrivata dopo l’intervallo lungo, passando per le mani di un micidiale Corey Walden, perfetto al tiro, autore di 25 punti (2/2, 6/6, 3/3) e 32 di valutazione, coadiuvato da un inspirato Ognjen Jaramaz, 26 punti (3/4, 6/6, 2/2) e 26 di valutazione.
I bavaresi hanno potuto contare su una media al tiro abbastanza insolita (62%), leggermente migliore da oltre l’arco (15/24), che ha complicato le cose per il team dell’Alta Franconia.
Per il Brose Bamberg da segnalare l’ex Baxi Manresa, Frankie Ferrari, playmaker statunitense con passaporto italiano, che in 6′ ha realizzato 2 punti, 2 rimbalzi e 2 assist.
Domani sera ci sarà l’estrazione che deciderà gli accoppiamenti ai quarti. Giovedì, invece, la squadra di Trinchieri ospiterà la corazzata Barcellona.