fbpx
Home Europa Campionati Esteri #ItalyInEurope #BBL POKAL – Eliminato il Bayern di Trinchieri
#ItalyInEurope #BBL POKAL – Eliminato il Bayern di Trinchieri

#ItalyInEurope #BBL POKAL – Eliminato il Bayern di Trinchieri

0

Questo weekend si sono giocati i quarti di finale della Coppa di Germania, con il Bayern Monaco a difendere il trofeo. La formula prevedeva partite secche, con le vincenti qualificate direttamente alla Final Four. Il Braunschweig e l’Alba Berlino sono le prime semifinaliste, avendo sconfitto ieri rispettivamente gli Skyliners 86-65 e il medi Bayreuth 84-57. Gli ultimi 2 pass sono per i Niners Chemnitz e i Crailsheim Merlins, vincenti 82-79 sul s.Oliver Wurzburg

A sorpresa la squadra di Trinchieri cade a Chemnitz 85-80, anche se non si può dire propriamente sorpresa, visto che i Niners quest’anno hanno fatto altre vittime illustri nei finali di partita, e avevano già eliminato Ulm agli ottavi. La partita è stata un susseguirsi di parziali e contro-parziali, con i padroni di casa che si sono affacciati al quarto finale sul +19. I bavaresi in 9′ sono riusciti a recuperare quasi tutto lo svantaggio, portandosi sull’ 81-80. Poi si è fatta sentire la stanchezza, e sono arrivati vari errori, da palle perse a triple sbagliate. Andrea Trinchieri all’inizio del 2°tempo aveva raggiunto anzitempo lo spogliatoio per la somma di 2 tecnici, lasciando continuare la gara al suo vice Slaven Rimac.

MVP Darion Atkins, che ha realizzato 21 punti, 7 rimbalzi e 4 assist in quasi 35′. Il più brillante tra i biancorossi è stato Andreas Obst, per lui 18 punti in 19′.

Andrea Trinchieri: “Congratulazioni a Chemnitz, e questo è un sincero complimento. A volte devi dire la verità. E la verità è che mi sento molto responsabile di questa sconfitta. Per due motivi: ho trascurato la mia squadra, i miei nervi hanno ceduto alle emozioni. Non dovrei dare all’arbitro la possibilità di darmi due tecnici. Questo è il mio errore, un grosso errore. In secondo luogo, non ho preparato la mia squadra per una battaglia così grande. Queste due cose sono mia responsabilità.”