#ItalyInEurope #BBL – Netta vittoria del Bayern di Trinchieri a Francoforte
Dopo il primo successo in Eurolega, il FC Bayern Monaco si rituffa in campionato ed espugna la Fraport Arena di Francoforte per 78-50. In classifica i padroni di casa sono in ultima posizione, unica squadra senza vittorie, mentre i bavaresi sono al momento terzi con record 3-1.
Non c’è stata storia in questa partita e i padroni di casa hanno resistito per 15′. Monaco sul 28-32, per 5′ ha negato il canestro agli avversari, con un parziale di 18-0. Gli Skyliners non sono più riusciti a reagire, lasciando così gli avversari ad amministrare il consistente vantaggio fino al termine.
Coach Andrea Trinchieri è riuscito finalmente a gestire bene i minutaggi dei suoi giocatori, utilizzando maggiormente quelli che stanno in panchina, facendo così rifiatare quelli indispensabili per l’Eurolega. Piccolo infortunio alla caviglia per Corey Walden, poi tenuto precauzionalmente a riposo
MVP Darrun Hilliard con 13 punti, 3 rimbalzi, 4 assist e 18 di valutazione in 17′. In doppia cifra anche il capitano Nihad Dedovic, 10 punti, 6 rimbalzi, 5 assist e 15 di valutazione in 31′. Doppia doppia di Gavin Schilling, autore di 11 punti e 10 rimbalzi, 11 di valutazione in 26′.
Andrea Trinchieri: “Abbiamo giocato una partita solida, abbastanza seria e siamo stati in grado di sfruttare i giocatori mancanti di Francoforte. Io stesso so cosa significa, anche a noi mancano ancora due giocatori molto importanti, ma se ne hai 15 in più fa la differenza. Jason George ci ha aiutato dopo un brutto primo tempo, nel secondo è stato molto bravo in difesa. Se fai quello che dovresti fare lì, sarai anche ricompensato e farai tiri aperti. Chi è stato davvero grande oggi, è stato Dedovic. Ha giocato tre posizioni, pressato palla, giocato duro in difesa. Potresti scommettere su di lui e ha mostrato in modo esemplare come devi giocare a questi giochi. Proseguiamo lentamente e ogni giorno miglioriamo un po‘ ”
Ora per il Bayern arriva il doppio appuntamento con l’Eurolega: martedì sera ospiterà l’Olimpia Milano di Ettore Messina, mentre giovedì saranno ospiti dei cugini a Berlino