fbpx
Home Europa Campionati Esteri #ItalyInEurope #BBL – Il Bayern di Trinchieri vince anche a Berlino
#ItalyInEurope #BBL – Il Bayern di Trinchieri vince anche a Berlino

#ItalyInEurope #BBL – Il Bayern di Trinchieri vince anche a Berlino

0

Il match clou di questa 10^giornata di Bundesliga si è giocato a Berlino, dove l’Alba è stata sconfitta dal Bayern Monaco per 73-80. In classifica i bavaresi sono sempre primi da soli, con record 9-2, mentre i berlinesi sono 5^ con record 6-4.

Per la partita Israel Gonzalez ha dovuto rinunciare alla presenza del suo giocatore con maggior esperienza, Luke Sikma, fermo per un problema alla schiena; a cui si è aggiunta anche l’assenza di Christ Koumadje, dovuta ad un infortunio alla caviglia. Andrea Trinchieri, oltre agli infortunati Radosevic, Zipser e Hilliard, ha dovuto fare a meno anche di Walden e Thomas, mentre l’ex Reggio Emilia KC Rivers inizierà domani ad allenarsi con i nuovi compagni.

Dopo un primo tempo che ha visto i padroni di casa protagonisti, trascinati anche dai propri tifosi, nel secondo tempo, tuttavia si è iniziata a far sentire la fatica degli impegni ravvicinati. Il Bayern, con una panchina più lunga ne ha approfittato per prendere il timone, trovando triple importanti dai suoi esterni, in momento di blackout offensivo avversario. Una volta in vantaggio, i biancorossi hanno gestito fino alla fine. Quello che ha fatto la differenza, oltre alla difesa, alla fine è stata la miglior percentuale di realizzazione da oltre l’arco (12/25 vs 8/22), con lo specialista Marcus Eriksson tenuto a 0/3.

Nick Weiler Babb ha festeggiato in modo speciale il suo compleanno, meritandosi il titolo di MVP, con 18 punti, 4 rimbalzi, 3 assist e 23 di valutazione in 30′. Anche Vladimir Lucic si è reso protagonista con 17 punti, 5 rimbalzi, 4 assist e 22 di valutazione in 35′. Per gli Albatross il migliore in campo è stato l’ex di turno Maodo Lo, 17 punti e 18 di valutazione in 26′.

https://twitter.com/FCBBasketball/status/1470131952443351051?s=20

La prossima settimana è già tempo di un nuovo doppio turno di Eurolega, con Berlino ad affrontare Real Madrid e CSKA, mentre Monaco andrà a visitare l’Olympiacos e la Stella Rossa.

Andrea Trinchieri nel dopo partita…

Entrambe le squadre hanno lottato fino alla fine. Siamo riusciti a mostrare la nostra migliore prestazione negli ultimi cinque minuti. È una vittoria in trasferta molto importante. Sappiamo cosa vuol dire giocare una partita come questa, poco dopo una partita di Eurolega, di domenica, e anche l’ALBA lo sa. La partita è stata decisa anche dai bassi livelli di energia di entrambe le squadre. Nell’ultimo quarto abbiamo giocato un’ottima difesa e siamo riusciti a fermare i tiratori dell’ALBA. Questo è molto importante perché hanno molti buoni lanciatori. E siamo riusciti a gestire meglio le situazioni di rimbalzo, in cui eravamo ancora molto deboli nel primo quarto. Alla fine abbiamo fatto le cose giuste per vincere la seconda partita della saga di questa stagione”.