#ItalyInEurope #BBL – Il Bayern di Trinchieri cade a Wurzburg
Il Bayern Monaco non approfitta del recupero infrasettimanale per consolidare la prima posizione. La sconfitta esterna contro il s. Oliver Wurzburg 90-70, lo fa scendere al 6° posto, per la differenza punti.
Per questo incontro, coach Trinchieri lascia a riposo Hunter, Sisko e Hilliard. Dopo un primo quarto equilibrato, i padroni di casa prendono il comando. Ma è nel secondo tempo che scavano un solco, grazie all’ex Virtus Roma William Buford. Dopo tante partite consecutive, i bavaresi non trovano l’energia giusta per la rimonta e soccombono agli avversari.
MVP William Buford, che si è mostrato prevalentemente nel 2^tempo, trascinando la sua squadra. Per lui 23 punti, 8 rimbalzi e 32 di valutazione in 31′. Tra le fila di Monaco si è distinto Nihad Dedovic, autore di 12 punti, 4 rimbalzi e 16 di valutazione.
Andrea Trinchieri. “Congratulazioni a Würzburg per una vittoria meritata. Se si consente un 28/39 da 2 punti , significa che la difesa era imbarazzante. Abbiamo giocato con energia zero oggi, un brutto attacco e Würzburg ci ha dominato con molta energia. E’ stata davvero una brutta serata per il Bayern Monaco. Non ci siamo rispettati e non abbiamo giocato con sufficiente energia e concentrazione. Quando giochi così tante partite di fila devi soprattutto concentrarti per ottenere il massimo dalla poca energia che ti rimane. ”