#ItalyInEurope #BBL Il Bamberg di Vitali incassa una sconfitta casalinga nel derby contro il Bayreuth. Ancora una partita rinviata per l’Alba Berlino di Fontecchio
Tra ieri e oggi erano impegnate con la BBL l’Alba Berlino di Fontecchio e il Brose Bamberg di Michele Vitali. Il Bamberg ieri sera giocava la 10° giornata di campionato ed è stata sconfitta dal medi Bayreuth nel derby dell’Alta Franconia. In classifica scende al 9° posto (record 4-5) e viene raggiunto dagli avversari. Per quanto riguarda Berlino, invece avrebbe dovuto giocare il recupero di Coppa contro il Braunschweig, ma c’è stato un nuovo rinvio all’ultimo momento.
ALBA BERLINO – BASKETBALL LÖWEN BRAUNSCHWEIG rinviata
La partita di Coppa si sarebbe dovuta giocare nel pomeriggio di oggi a Bonn, ma nel team di Braunschweig c’è stato un caso di positività al Coronavirus e quindi la gara annullata. Berlino fa parte del girone A di BBL Pokal, l’unico in cui i giochi sono ancora tutti da definire. Gli albatros al momento hanno giocato solo una partita contro Bonn e l’hanno vinta. Una vittoria contro Braunschweig avrebbe consegnato direttamente il pass per le Final Four di Monaco.
BROSE BAMBERG – MEDI BAYREUTH 67-73 (22-18/ 39-38/ 54-56)
Brutta sconfitta casalinga per il Brose Bamberg che deve arrendersi, nel derby dell’Alta Franconia, al Bayreuth. E’ partito bene, con energia e ha preso un discreto vantaggio, salvo poi farsi subito rimontare dagli avversari. Dopo altri due quarti equilibrati, all’inizio dell’ultimo quarto crolla, con 2 triple consecutive gli avversari prendono il comando della gara e sono bravi ad amministrare. Nel finale i padroni di casa riescono ad arrivare a -4, ma ormai e troppo tardi, devono ricorrere al fallo sistematico ma Bayreuth, con Frank Bartley, è glaciale dalla lunetta.
Bamberg stasera ha trovato molta difficoltà al tiro (25/77 ovvero il 32%, contro il 26/57 cioè il 46% avversario), difficile vincere con questi numeri. David Kravish comunque ha fatto un altra doppia doppia da 10 punti e 12 rimbalzi.
L’MVP del match è stato il centro Andreas Seiferth con 14 punti e 8 rimbalzi. Per l’ex Reggio Emilia Dererk Pardon 6 punti e 6 rimbalzi in 19′, mentre l’ex Cremona Matt Tiby 8 punti e 7 rimbalzi in 26′.
Michele Vitali sembra aver fatto una partita anonima, è partito in quintetto, ha registrato 6 punti (0/3, 2/7, 0/0), 4 rimbalzi e 1 assist in 24′, ma la cosa curiosa è che ha avuto un 19 di +/-. Solo i 2 migliori giocatori della squadra vincente l’avevano più alto. Quindi quando Michele era in campo la squadra girava molto meglio.
Prossimo impegno per Michele Vitali e compagni sarà nell’anno nuovo, domenica in casa contro Oldenburg.