fbpx
Home Europa Campionati Esteri #ItalyInEurope #BBL| Bilancio settimanale di una vittoria e una sconfitta per il Brose Bamberg di Michele Vitali
Michele Vitali con il Brose Bamberg - Credit: FIBA Basketball #ItalyInEurope #BBL| Bilancio settimanale di una vittoria e una sconfitta per il Brose Bamberg di Michele Vitali

#ItalyInEurope #BBL| Bilancio settimanale di una vittoria e una sconfitta per il Brose Bamberg di Michele Vitali

0

Mentre il percorso europeo del Brose Bamberg va a gonfie vele, è un po’ altalenante quello in campionato: una vittoria e una sconfitta in quest’ultima settimana. Al momento si trova a metà classifica e a breve potrà contare su un nuovo innesto nel reparto lunghi, infatti oggi è stato annunciato l’ingaggio di Shevon Thompson. Il 2,13 giamaicano proviene dall’ Urbas Fuenlabrada, squadra militante in Spagna in ACB. Ma vediamo in dettaglio le partite come sono andate.

RATIOPHARM ULM – BROSE BAMBERG 67-74 (18-19/ 34-35/ 51-53)

Dopo la sconfitta di domenica scorsa contro Oldenburg, coach Johan Roijakkers ha criticato duramente e pubblicamente il suo giocatore Kenneth Ogbe, per l’occasione rimasto in punizione in panchina. Ogbe era reo di non impegnarsi, di essere diventato uno dei peggiori giocatori della BBL anche secondo le statistiche. E lui ha reagito sul campo: 12 punti, 2 rimbalzi e tanta energia è stato il contributo a questo match di recupero dell’8° giornata, disputato mercoledì.

Dopo un vantaggio iniziale ospite, i padroni di casa sono rientrati e la partita è proseguita sul filo dell’equilibrio fino al quarto finale. L’ex di turno Andy Obst ha trovato un 3+1, cacciando Bamberg sotto di 2 possessi. Il rientro in campo di David Kravish ha portato più verve offensiva e difensiva. Nella squadra di Ulm si è spenta la luce e negli ultimi 5′ il Brose ha piazzato un parziale di 0-13 che gli ha regalato la vittoria.

L’MVP della serata è stato David Kravish con 12 punti e 9 rimbalzi in 27′. Il top scorer dell’incontro è stato l’ex Bamberg Andy Obst con 15 punti, 3 rimbalzi e 2 assist in 22′.

Non brillantissimo l’ex Udine Troy Caupain, sul parquet nel disastroso parziale finale. Per lui 7 punti (3/9), 2 rimbalzi e 2 assist.

Per l’azzurro Michel Vitali è stata una partita decisamente anonima, 3 punti (1/1, 0/1, 1/1) e 1 assist in 13′.

RASTA VECHTA – BROSE BAMBERG 90-82  (20-19/ 39-36/ 65-59)

E’ stato l’anticipo della 12° giornata di BBL, giocata ieri sera. Bamberg risente della doppia trasferta ravvicinata e cade in casa del Rasta Vechta che era molto motivato a conquistarsi la prima vittoria stagionale.

L’incontro è stato un susseguirsi di parziali e controparziali, con i padroni di casa quasi sempre al comando. Il Bamberg dopo il 22-20 del 2° quarto ha sempre dovuto rincorrere. Il Vechta si è aggiudicato decisamente la battaglia a rimbalzo mentre con il tiro da 3 ha punito costantemente l’avversario (15/27 finale).

https://twitter.com/BroseBamberg/status/1347630532646072320?s=20

L’MVP indiscusso della gara è stato l’ex Pistoia e Varese Jean Salumu, che ha concluso la serata con 25 punti, 3 rimbalzi, 4 assist e 28 di valutazione in 31′. Per gli ospiti si è messo in luce Devon Hall, 18 punti, 4 rimbalzi e 7 assist in 37′.

Michele Vitali è stato un po’ più presente della scorsa partita, 11 punti (2/3, 2/8, 1/2), 3 rimbalzi, 1 assist e 7 di valutazione in 24′.

Martedì il Brose Bamberg ospiterà il Bilbao in Champions League, mentre sabato 16 sarà alle prese con la difficile trasferta di Ludwigsburg.