ItalyInEurope: Aba Liga, il Buducnost di Della Valle si prende gara-1 contro il Mornar Bar
Sono iniziati i Playoff in Aba Liga, comunemente detta Lega Adriatica, dove è impegnato il “nostro” Amedeo Della Valle con il suo Buducnost VOLI, rivale in semifinale nella gara-1 del Mornar Bar in un derby quindi tutto montenegrino.
La vittoria è andata al Buducnost che si è imposto per 97-88 e si è portato quindi in vantaggio per 1-0 nella serie al meglio delle tre partite. Al Sportski centar Morača di Podgorica, la compagine allenata da coach Dejan Milojević si è affermata al termine di una partita bella e interessante. Justin Cobbs (22 punti e 7 assist, 10 falli subiti e 34 di valutazione) e l’ex Orlandina Nikola Ivanovic (18 e 7 assist, 21 di valutazione) sono risultati i protagonisti assoluti della vittoria del Buducnost di Della Valle.
A proposito di Amedeo Della Valle, l’ex guardia di Milano e Reggiana ha contribuito al successo sul Mornar Bar con 7 punti (2/7 al tiro con 2 triple segnate, 1/1 a cronometro fermo), 4 rimbalzi, 2 recuperi e 2 falli subiti per 8 di valutazione in 17’17” sul parquet.
Particolare un momento a inizio ultimo quarto dove il nativo di Alba ha sbagliato ben quattro tiri consecutivi, e per punizione coach Milojevic lo ha tenuto in panchina fino al termine della gara.
In casa Mornar Bar, invece, non bastano l’ex Virtus Bologna, Biella e Brindisi Jacob Pullen autore di 24 punti, 12 invece per il trio Derek Needham, Isaiah Whitehad e Milko Bjelica.
Nell’altra semifinale, invece, la Stella Rossa Belgrado ha sconfitto l’Igokea Aleksandrovac per 76-61 con 21 punti di Jordan Loyd.
Gare-2 di Semifinale sono in programma venerdì 7 Maggio.