Italy in Europe – Turkey: Vittoria del Fenerbahçe in una giornata di quasi riposo per Datome
Il Fenerbahçe di Zeljko Obradović ha conquistato un’altra vittoria in campionato, dopo lo stop della settimana scorsa, vincendo comodamente contro il Demir İnşaat Büyükçekmece 86-64 in uno dei vari derby di Istanbul.
I rivali del quartiere situato nella parte europea del Bosforo sono rimasti in partita solo un quarto, chiudendo effettivamente avanti il primo parziale 15-17. Da quel momento in poi in campo c’è stato quasi solo il Fenerbahçe, che ha cambiato marcia, ribaltato il risultato nel secondo quarto, allungato ulteriormente con un terzo parziale magistrale e amministrato comodamente nell’ultimo quarto.
Bogdan Bogdanović sembrava toccato da una bacchetta magica nei tiri dai 6.75, realizzandone 5 su 6 e proclamandosi MVP con 25 punti, 8 rimbalzi e 3 assist. Bene anche Hickman, con 13 punti e 6 rimbalzi.
Il nostro Gigi Datome è rimasto in campo meno di 14 minuti: Obradović avrà voluto concedergli un po’ di meritato riposo visto lo sforzo profuso in settimana in Eurolega; comunque l’azzurro ha messo a segno tutto quello che ha tirato verso il canestro: un tiro da due e una tripla, per un totale di 5 punti e un rimbalzo.
Il Fenerbahçe conquista così la 16ª vittoria in 21 partite in campionato, e si colloca provvisoriamente primo in classifica, in attesa del risultato dell’Anadolu Efes, che giocherà lunedì sera contro il Beşiktaş.
Foto: Fenerbahçe
© BasketItaly.it – Riproduzione riservata