Italy in Europe – Turkey: Il Fenerbahçe di Gigi Datome vince il recupero con il Trabzonspor
Si è disputata in giornata la partita di recupero della 26ª giornata del campionato di Süper Ligi tra Trabzonspor e Fenerbahçe. L’incontro era stato spostato per gli impegni dei gialloblù in Eurolega.
Gli uomini di Zeljko Obradović si sono imposti con solvenza 77-95 e raggiungono così l’Anadolu Efes in testa alla classifica, con 21 vittorie e 6 sconfitte (restando dietro per la differenza canestri sfavorevole).
Dopo un primo quarto favorevole alla compagine di Trebisonda, che aveva chiuso infatti avanti 21-15, il Fenerbahçe ha tirato fuori gioco e convinzione, imponendosi nei tre parziali successivi, in un incontro che ha brillato per le elevate percentuali di realizzazione soprattutto dalla linea dei tre punti (52.1% per il Trabzonspor e 57.6% per il Fenerbahçe).
Bobby Dixon (18 punti, 6 rimbalzi e 3 assist) e Melih Mahmutoğlu (18 punti con 3/3 in tiri da due e 4/5 in triple) i migliori in campo da parte della squadra di Istanbul, dove anche il nostro Gigi Datome ha giocato un ottimo incontro, mettendo a segno 12 punti (3/5 in tiri da due e 2/5 in triple), con anche 5 rimbalzi e un assist in 27 minuti in campo.
Per i locali grande partita dell’ex Pistoia, Avellino, Barcellona e Bologna Dwigth Hardy, che ha realizzato ben 33 punti, con un incredibile 7/8 dalla linea dei 3 punti.
© BasketItaly.it – Riproduzione riservata