fbpx
Home Italy in Europe Italy in Europe – Turkey: Gigi Datome MVP in Coppa e il Fenerbahçe è in finale

Italy in Europe – Turkey: Gigi Datome MVP in Coppa e il Fenerbahçe è in finale

0

Il Fenerbahçe ha battuto 82-72 il Pınar Karşıyaka in semifinale della FIAT Türkiye Kupası (la Coppa del campionato turco) e si classifica così per la gran finale, che si disputerà domenica alle 17.00 italiane. La compagine di Zeljko Obradović affronterà la vincente dell’altra semifinale tra il Banvit, che aveva eliminato a sorpresa il Galatasaray, e il Darüşşafaka Doğuş.

Il Pinar aveva raggiunto le semifinali a sorpresa, dopo aver eliminato l’Anadolu Efes ai quarti, e ha dato del filo da torcere al Fenerbahçe durante la prima metà dell’incontro, mantenendo uno stretto vantaggio alla fine del primo quarto (21-20) e all’intervallo (39-36). 

Nel terzo parziale si è vista la miglior versione offensiva della squadra di Obradović, capace di realizzare ben 32 punti in 10 minuti e riuscendo a staccare la compagine di Smirne, che è riuscita a resistere per 5 minuti, ma poi si è vista seppellita dai canestri del nostro Gigi Datome e compagni, che hanno chiuso il terzo quarto avanti 68-60 e amministrato durante gli ultimi 10 minuti, pensando già alla grande finale di domenica.

Gigi Datome è stato insignito del titolo di MVP dell’incontro, grazie ai suoi 21 punti, frutto di una prestazione quasi impeccabile al tiro: 2/2 in tiri da due e 5/8 in triple e ben 7 rimbalzi. L’azzurro ha dato un’altra prova del suo incredibile stato di forma e dell’integrazione in una delle migliori squadre europee, tra le file della quale potrà togliersi parecchie soddisfazioni, iniziando magari già da domenica alzando al cielo la Coppa di Turchia.

Foto: Fenerbahçe

© BasketItaly.it – Riproduzione riservata