Italy in Europe – Turkey: Fenerbahçe in semifinale di Coppa con 11 punti di Datome
Il Fenerbahçe di Gigi Datome ha iniziato questo mercoledì pomeriggio il suo cammino verso il primo titolo ufficiale della stagione: la FIAT Türkiye Kupası, ovvero la Coppa del campionato turco, che si gioca da oggi a domenica a Bursa, città industriale di quasi 3 milioni di abitanti situata a sud del mar di Marmara.
Nell’incontro valevole per i quarti di finale gli uomini di Obradović si sono imposti 89-69 al Demir İnşaat Büyükçekmece, in una partita dominata da inizio a fine, dove i più blasonati gialloblù hanno aumentanto il loro vantaggio parziale dopo parziale, senza mai perdere la concentrazione.
Bobby Dixon è stato l’MVP della sfida, con 14 punti, 4 rimbalzi e 4 assist. Partita discreta per il nostro Gigi Datome, autore di 11 punti e 6 rimbalzi in 24 minuti in campo, frutto di 2/6 in tiri da due e 2/4 in triple. Bene anche Udoh (12 punti) e Vasely (10).
Nella semifinale in programma venerdì pomeriggio il Fenerbahçe affronterà la vincitrice dell’Anadolu Efes-Pınar Karşıyaka; dall’altra parte del quadro, domani si disputeranno i quarti di finale Darüşşafaka Doğuş-Trabzonspor Medical Park e Galatasaray-Banvit. La finale è in programma domenica alle 18.30 ora turca (le 17.30 italiane).
© BasketItaly.it – Riproduzione riservata