Italy in Europe – Turkey: anche 15 punti di Gigi Datome nella vittoria del Fenerbahçe in casa del Muratbey Uşak Sportif
Il Fenerbahçe di Gigi Datome non si ferma più: altro giro, altra corsa… nuova partita, nuova vittoria. I gialloblu si sono imposti 82-93 in trasferta contro il Muratbey Uşak Sportif, squadra dell’Anatolia Occidentale che naviga a metà classifica, rimontando dopo un pessimo primo quarto, costruendo il successo canestro su canestro contro i correosi rivali e dilagando poi nel finale.
I padroni di casa infatti erano partiti molto meglio, con un parziale fulminante di 11-3, e chiudendo il primo quarto sul 30-17. Nel secondo periodo gli uomini di Obradović sono riusciti a contenere gli avversari, grazie ai canestri di Bogdan Bogdanović (25 punti per lui) e Pero Antić (18), ma l’Uşak Sportif non ne voleva sapere di mollare, riuscendo a mantenere praticamente inalterato il vantaggio e andando negli spogliatoi sul 55-43.
L’energico Zeljko Obradović dev’essersi fatto sentire negli spogliatoi, perché nella seconda parte si è visto in campo un Fenerbahçe più aggressivo e anche il nostro Gigi Datome è stato determinante nella rimonta. Per l’ala sarda 15 punti, provenienti da un ampio repertorio, sia grazie a tiri aperti che nel pitturato, concretamente 5/8 in tiri da due, 1/2 in triple, 3 rimbalzi e un assist.
Nell’ultimo quarto ormai i padroni di casa non ne avevano più e il Fenerbahçe, grazie a un parziale di 16-0, ha dilagato portandosi a casa il successo, con il contributo di Bobby Dixon e Udoh.
Il Fenerbahçe resta così fermamente in vetta alla classifica del campionato di Süper Ligi, con 11 vittorie e 4 sconfitte in 15 giornate, seguito dal Galatasaray, in attesa del risultato dell’Anadolu Efes.
© BasketItaly.it – Riproduzione riservata