Italy in Europe – Turkey: 7 punti di Gigi Datome nella comoda vittoria del Fenerbahçe sul campo del Beşiktaş
Il Fenerbahçe di Gigi Datome ha colto una facile vittoria per 76-91 nel derby contro il Beşiktaş, che si giocava a porte chiuse nella Akatlar Arena sabato pomeriggio. La sfida valevole per l’ottava giornata di Süper Ligi ha visto prevalere i gialloblù e li proietta in testa alla classifica.
Le due compagini, ampiamente rimaneggiate per vari infortuni da entrambe le parti e nello scenario irrale del palazzetto vuoto, hanno comunque dato vita a una partita vera. Il Fenerbahçe è sceso in campo determinato a conquistare la quinta vittoria in campionato, ed è andato subito in vantaggio, grazie a un ottimo gioco di squadra.
Il Beşiktaş ha provato più volte a rifarsi sotto durante l’incontro, ma quando i bianconeri si avvicinavano nel marcatore, ci pensava Bogdan Bogdanović a raffreddare le speranze locali: la guardia serba è stato infatti l’MVP dell’incontro con 19 punti.
Per il nostro Gigi Datome, che è rimasto in campo 27 minuti, una partita discreta: non precisissimo al tiro (7 punti con 2/8 dal campo), ma generoso e sempre presente nelle varie fasi del gioco, con 4 rimbalzi e 4 assist.
Foto: Fenerbahçe
© BasketItaly.it – Riproduzione riservata