fbpx
Home Italy in Europe Italy in Europe – Spain: Pochi minuti per Peppe Poeta nella sconfitta della Bruixa D’Or contro il Laboral Kutxa

Italy in Europe – Spain: Pochi minuti per Peppe Poeta nella sconfitta della Bruixa D’Or contro il Laboral Kutxa

0

Ritrovare il ritmo di gioco dopo un infortunio di vari mesi non è facile, e ci vorrà sicuramente ancora un po’ di pazienza per rivedere il miglior Peppe Poeta. Il playmaker campano oggi è sceso in campo per poco più di tre minuti nella partita che la sua squadra, La Bruixa D’Or Manresa, ha perso contro in casa per 64-71 contro il Laboral Kutxa Baskonia. Poeta non ho protagonizzato nessuna giocata chiave, e a referto per lui solo una palla persa, nel match che ha visto come migliore in campo tra gli ospiti Michael James, con 22 punti e 25 di ranking, e tra i padroni di casa Zelijo Sakic, con 19 punti e 23 di ranking.

La squadra di Manresa resta così in coda alla classifica, con 5 vittorie, insieme con il MoraBanc Andorra, sconfitto a Gran Canaria 90-81, e il Montakit Fuenlabrada, che nell’anticipo di sabato aveva sconfitto l’Estudiantes di Pietro Aradori.

Nel resto delle partite della 21ª giornata della Liga Endesa da segnalare la contundente vittoria del FC Barcelona sul parquet del FIATC Joventut Badalona 61-99, con Tomic, Hezonja, Doellman e Abrines in doppia cifra. I padroni di casa non sono stati quasi mai in partita e si tratta di una sconfitta pesante in un derby e a pochi giorni dalla Copa del Rey.

Nella partita della giornata il Real Madrid si è imposto in trasferta contro il Valencia Basket per 87-99 con un gran Felipe Reyes (23 punti, 28 di ranking). I padroni di casa sono riusciti a contenere la forza rivale per 23 minuti, ma un parziale di 0-12 a metà del terzo quarto è risultato decisivo nel computo totale del match.

Vittoria in trasferta anche per la capolista Unicaja Malaga, che ha dovuto soffrire per avere la meglio 72-76 contro il Gipuzkoa Basket; Granger, Golubovic e Toolson sono stati i giocatori chiave.

Classifica:

Unicaja 18-3
Real Madrid 17-4
Barça, Bilbao 15-6
Joventut 14-7
Valencia 12-9
Laboral Kutxa, Gran Canaria, Zaragoza 11-10
Tenerife 10-11
Rio Natura, Murcia, Estudiantes 9-12
Gipuzkoa 7-14
Sevilla 6-15
Fuenlabrada, Andorra, Manresa 5-16