fbpx
Home Italy in Europe Italy in Europe – Spain: Non basta un grande Aradori all’Estudiantes, che perde il derby contro il Fuenlabrada

Italy in Europe – Spain: Non basta un grande Aradori all’Estudiantes, che perde il derby contro il Fuenlabrada

0

Quest’anno la Liga Endesa è così competitiva che vincere fuori casa è difficile per tutti e su tutti i campi. Non è riuscito nell’intento di sbancare il parquet di Fuenlabrada il Movistar Estudiantes di Pietro Aradori; nel derby della regione di Madrid si è imposto il Montakit 93-84.

I padroni di casa sono scesi in campo convinti dei propri mezzi e con la voglia di abbandonare l’ultimo posto in solitario in classifica. L’Estudiantes è riuscito a restare in partita, passando in vantaggio di un punto solo una volta durante il secondo quarto, ma il Fuenlabrada, guidato dal solito eterno Andy Panko, non ha perso la concentrazione e ha portato a casa il successo.

In ogni caso la prova di Aradori è stata degna di nota. Si può notare quanto l’azzurro stia guadagnano protagonismo partita dopo partita guardando il tabellino: oggi è stato il giocatore dell’Estudiantes che è rimansto più a lungo sul parquet, quasi 27 minuti, durante i quali ha messo a segno 14 punti (5/8 in tiri dal campo, 1/3 in triple), 3 rimbalzi e 2 assist.

In casa Estudiantes solo Xavi Rabaseda ha realizzato più punti (16), mentre per quanto riguarda il Montakit il già citato Panko, ala grande statunitense classe 1977, ha messo a segno 26 punti (4/4 in triple) per un ranking di 32, guadagnandosi di diritto il titolo di MVP dell’incontro e candidandosi a quello di MVP della 21ª giornata della Liga ACB.

L’Estudiantes, sconfitto di 9, ha perso anche il basket-average contro i corregionali di Fuenlabrada, visto che all’andata gli uomini di coach Vidorreta si erano imposti per 8 punti. In ogni caso il Movistar resta comodamente a metà classifica, con un bilancio di 9-12, mentre per Fuenlabrada si tratta della 5ª vittoria in campionato, che permette loro di agganciare momentaneamente Baloncesto Sevilla, Bruixa D’Or Manresa e MoraBanc Andorra, in attesa dei risultati delle altre partite della giornata.