Italy in Europe – Spain: Buon debutto di Bargnani in ACB
Santiago de Compostela normalmente è un punto d’arrivo di percorsi salvifici, ma per il nostro Andrea Bargnani si è trattato di un punto di partenza. È iniziato proprio dall’emblematica città della Galizia il “cammino” dell’azzurro nella sua nuova avventura spagnola.
Il Laboral Kutxa Baskonia ha vinto facile in trasferta contro il Rio Natura Monbus Obradoiro nella prima di ACB: 76-92 il risultato finale di una sifda dove i baschi hanno sempre avuto sotto controllo le redini del gioco e i locali, che hanno oltretutto perso l’ex Alberto Corbacho per infortunio a pochi minuti dal via, hanno solo potuto cercare di conservare l’orgoglio, sospinti dall’encomiabile pubblico di casa, che non ha mai smesso di cantare.
Il Mago, che evidentemente sta ancora ritrovando il ritmo di gioco, avendo riassaportato la pallacanestro giocata solo pochi giorni fa in amichevole dopo più di due mesi di stop, in 15:40 minuti in pista ha comunque fatto vedere ottime cose: 7 punti (2/5 in tiri da due, 1/2 in triple), 4 rimbalzi, 2 assist e una stoppata.
I migliori a referto tra i suoi compagni di squadra solo stati Shane Larkin (19 punti, 6 rimbalzi, 8 assist) e Tornike Shengelia (19 punti, 4 rimbalzi).
Il Baskonia debutterà in campionato davanti al proprio pubblico venerdì 7 alle 19.15 contro l’UCAM Murcia.