fbpx
Home Italy in Europe Italy in Europe: Vittoria facile del Baskonia, 9 punti di Andrea Bargnani

Italy in Europe: Vittoria facile del Baskonia, 9 punti di Andrea Bargnani

0
Andrea Bargnani Baskonia 2016-11-16
9 punti per Andrea Bargnani nella facile vittoria del Baskonia

Il Laboral Kutka Baskonia di Andrea Bargnani ha battuto in trasferta 60-94 il Real Betis Energia Plus nell’incontro valevole per l’undicesima giornata del campionato ACB. Parita facile e dominata da inizio a fine per gli uomini di Sito Alonso, che ha così potuto allargare al massimo le rotazioni in vista della settimana europea, e nessun giocatore è rimasto in campo per più di 21 minuti. Tutti i 12 uomini a disposizione, inoltre, si sono resi protagonisti mettendo a segno punti e la netta superiorità nel tiro da tre punti (12/33 del Baskonia contro il 4/12 degli andalusi) non ha lasciato scampo.

Andrea Bargnani ha realizzato 9 punti in 11 minuti sul parquet, con anche un 2/2 in triple. Migliore tra i suoi l’ala grande francese Kim Tillie, autore di 15 punti (3/4 in triple) e 5 rimbalzi; bene anche Tornike Shengelia con 14 punti e 4 rimbalzi. Da parte dei padroni di casa si salva solo il giovane playmaker serbo Nikola Radicevic, di cui i Denver Nuggets detengono i diritti NBA dopo averlo scelto nel draft 2015, autore di 13 punti.

Il Baskonia conquista la sua settima vittoria in campionato, che colloca la squadra basca al quinto posto provvisorio della classifica.