#ItalyInEurope #BBL – Il derby bavarese va al Bayern di Trinchieri
Dopo l’entusiasmante esito del doppio turno di Eurolega, il Bayern Monaco continua la scia positiva in campionato, aggiudicandosi il derby bavarese sul campo del Bayreuth per 87-78 . Grazie anche alla contemporanea netta vittoria dell’ Alba Berlino a Bamberg, ora la squadra di Trinchieri è arrivata in vetta alla classifica, con record 4-1. Domani è in programma il recupero a Wurzburg e, in caso di vittoria, i bavaresi si scrollerebbero di dosso le altre appaiate, consolidando maggiormente la posizione.
Per l’incontro Trinchieri ha lasciato a riposo Thomas, Lucic e Sisko, oltre ai lungodegenti Zipser e Radosevic. Nel primo quarto la squadra è stata precisa al tiro in area e ha acquisito subito il comando, mentre nel secondo quarto ha subito il sorpasso degli avversari, grazie a 3 triple dell’ex Varese Cameron Wells. Nel secondo tempo Monaco ha ripreso saldamente le redini del match.
MVP Augustine Rubit con 17 punti, 5 rimbalzi, 3 assist e 24 di valutazione in 24′. Ottima prova anche di Othello Hunter, 14 punti, 6 rimbalzi e 4 assist.
Andrea Trinchieri. “E’ stata una partita molto intensa e difficile per noi, ma lo è sempre quando giochiamo a Bayreuth. Ha un ottimo allenatore che stimo molto e che ottiene tutto ciò che è possibile dalla squadra. Abbiamo giocato una partita solida, soprattutto nel secondo tempo. Siamo stati in grado di muovere bene la palla e portarla dove volevamo in modo da poter controllare il gioco. Ora veniamo da partite in cui il contatto fisico era molto intenso, quindi quasi tutti i giocatori hanno avuto problemi di falli dopo cinque minuti, finché finalmente siamo riusciti ad adattarci. Penso che abbiamo meritatamente lasciato la parola come vincitori,“