fbpx
Home Italy in Europe Il Bayern di Flaccadori è perfetto in BBL e fa 10 su 10

Il Bayern di Flaccadori è perfetto in BBL e fa 10 su 10

0
Diego Flaccadori Bayern
Diego Flaccadori (Bayern Monaco) – Carlos Calvillo per BasketItaly

Prosegue la marcia immacolata in Bundesliga del Bayern Monaco che, con 20 punti, svetta in solitaria. A cadere all’Audi Dome questa volta sono stati i Merlins di Crailsheim, che scivolano in 5°posizione.

I bavaresi, ancora privi di Dedovic, e dopo la brutta sconfitta in Eurolega, in casa dell’Efes, hanno preferito dare maggior minutaggio ai giocatori più talentuosi del roster, per non mettere a rischio il risultato. Sempre in vantaggio, l’unico spauracchio vero e proprio gli uomini di Radonjic l’hanno visto all’inizio dell’ultimo quarto, quando i Merlins hanno toccato il -1 sul 57-56. Da lì, agli ospiti è mancata la lucidità e la tranquillità per effettuare il sorpasso e tentare di espugnare l’Audi Dome. Si è bloccato l’attacco, intervallato da tiri sbagliati e palle perse. I padroni di casa, invece, forti di un roster più lungo e competitivo, ne hanno approfittato per affossare definitivamente la gara, concedendo agli avversari solo 7 punti negli ultimi 9′.

MVP della partita è stato Greg Monroe. Il centro americano del Bayern ha totalizzato in 27′ di utilizzo 14 punti (6/10, 0/0, 2/2), 2 rimbalzi, 5 assist e 3 recuperi. Con lui in campo, la sua squadra ha girato decisamente meglio.

Per i Merlins si è distinto Quincy Ford che in 34′ ha fatto registrare 19 punti (0/1, 5/7, 4/4), 6 rimbalzi e 1 assist.

Diego Flaccadori, in questa gara ha avuto spazio per quasi 16′, ma ha avuto una buona incidenza, specie nell’ultimo quarto. Coach Radonjic ha scelto di impiegarlo nel ruolo di guardia, affiancandolo a Lo o a Nelson. Il suo tabellino dice 9 punti (2/3, 1/2, 2/3), 1 rimbalzo, 2 assist con 8 di valutazione.

Giovedì 5, per Turkish Airlines Euroleague, la squadra di Flaccadori sarà impegnata, in un altro campo difficile, quello del Maccabi a Tel Aviv. Domenica 8, in BBL, ospiterà il Gottingen, squadra che con 4 punti occupa la 14°posizione.

FC BAYERN MONACO – HACKRO MERLINS CRAILSHEIM 82-63 (20-13/ 45-35/ 57-53)