fbpx
Home Italy in Europe #ItalyInEurope – Ancora grande Achille Polonara: il Baskonia espugna Siviglia
Achille Polonara affronta Yakuba Outtara - ACB Photo/D.Ligero #ItalyInEurope – Ancora grande Achille Polonara: il Baskonia espugna Siviglia

#ItalyInEurope – Ancora grande Achille Polonara: il Baskonia espugna Siviglia

0

Il Baskonia di Achille Polonara ha conquistato la decima vittoria in campionato battendo il Coosur Real Betis in trasferta per 73-77. Con questo successo, conquistato sul parquet della penultima in classifica ora affidata alle esperte mani di Joan Plaza, permette agli uomini di Dusko Ivanovic di raggiungere il quarto posto in classifica del campionato di ACB, dietro a Real Madrid, Iberostar Tenerife e Barça.

La partita, forse più combattuta del previsto e dominata dalle difese, ha visto il Baskonia distanziarsi chiaramente nel marcatore solo in occasione delle ultime azioni di gioco; il Betis ha cercato di restare aggrappato all’incontro tenendo testa ai più quotati rivali per 39 minuti.

Dopo l’exploit in Eurolega, Achille Polonara è stato nuovamente tra i protagonisti del successo, con 15 punti, 5 rimbalzi, 2 assist, 3 rubate e 19 di valutazione in 28 minuti in campo. Pierria Henry è stato il migliore dei suoi con 20 punti, 6 rimbalzi e 6 assist, seguito da Alec Peters, che ha messo a referto 16 punti e 7 rimbalzi. Da parte di un Real Betis che ha giocato bene come squadra, Nick Kay (16 punti) è stato il migliore con 12 punti e 17 di valutazione.