fbpx
Home Italy in Europe #ItalyInEurope: Un gran Daniel Hackett aiuta il CSKA a uscire dal tunnel
Daniel Hackett - Credit: CSKA Digital #ItalyInEurope: Un gran Daniel Hackett aiuta il CSKA a uscire dal tunnel

#ItalyInEurope: Un gran Daniel Hackett aiuta il CSKA a uscire dal tunnel

0

Il CSKA Mosca di Daniel Hackett ritrova il sorriso in campionato dopo le due sconfitte consecutive contro Zielona Gora e Kalev. In trasferta in quel di Krasnojarsk, in piena Siberia e con un clima tutt’altro che invitante, gli uomini di Dimitris Itoudis si sono imposti al Enisey 80-91.

Senza Mike James, volato negli Stati Uniti per un lutto familiare, oltre che senza i già noti infortunati Nikola Milutinov, Tornike Shengelia e Will Clyburn, i campioni d’Europa in carica sono riusciti a ritrovare il sorriso prima dell’incorporazione di Michael Eric, centro nigeriano pescato sul mercato il cui ingaggio è stato reso ufficiale in mattinata.

La partita contro l’Enisey, dove gioca una vecchia conoscenza del campionato italiano come Dustin Hogue, non è stata facile per Daniel Hackett e compagni, per via della spirale negativa di risultati ed eventi degli ultimi giorni, oltre che per le difficoltà logistiche che possa comportare giocare una partita di pallacanestro a nord della Mongolia in pieno inverno e durante una pandemia.

Dopo un primo quarto terminato sul 22-22, i moscoviti hanno aumentato il livello difensivo, distanziandosi nel corso del secondo parziale e andando a riposo sul 33-44. Terzo e quarto quarto sono stati nuovamente speculari, con parziali di 22-22 nella terza frazione e 25-25 nella quarta, ma il CSKA ha vinto grazie agli 11 punti di vantaggio accumulati nel secondo quarto.

Joel Bolomboy è stato il migliore in campo con 21 punti (8/12 dal campo), 3 rimbalzi e due stoppate; 20 punti per Darrun Hillard. Eccellente prestazione per Daniel Hackett, che con le assenze è stato uno dei leader in campo, e ha contribuito al fondamentale successo dei suoi con 17 punti (3/5 dal campo, 11/13 dalla lunetta per i ben 12 falli ricevuti); l’azzurro è stato il massimo rimbalzista dei suoi con 6, ai quali vanno aggiunti 3 assist per 21 di valutazione in 25 minuti in campo.

Con questo successo, il CSKA resta terzo nella classifica della VTB League dietro a Zenit San Pietroburgo e Unics Kazan con un bilancio di 11/4.