Italy in Europe: Fenerbahçe sempre primo, quasi riposo per Gigi Datome
Vittoria facile per il Fenerbahçe in campionato. Nella 15ª giornata di Süper Ligi gli uomini di Zeljko Obradovic hanno battuto 89-76 il TED Ankara, fanalino di coda del campionato con 0 successi, e mantengono così il primo posto in classifica.
La partita non ha avuto molta storia, con i padroni di casa partiti subito forte, con canestri di Melih Mahmutoğlu, Kostas Sloukas e anche l’unico canestro della partita del nostro Gigi Datome nel primo quarto, terminato sul 24-18. Nel secondo parziale è salito in cattedra Pero Antic, e il Fener è andato al riposo con il 44-29 a proprio favore.
Nella seconda parte dell’incontro, Obradovic ha allargato le rotazioni, dando spazio a giocatori più giovani, considerando il doppio impegno in Eurolega della prossima settimana. Il terzo quarto si è chiuso con il Fenerbahçe avanti 60-47, e i padroni di casa hanno poi mantenuto le distanze invariate durante gli ultimi dieci minuti.
Gigi Datome ha giocato 9 minuti, mettendo a segno 2 punti, 1 rimbalzo e 2 assist, poi si è goduto un po’ di meritato riposo in vista impegnative delle sfide europee della prossima settimana (in trasferta contro l’Unics Kazan martedì e il casa con il Galatasaray giovedì).
Massimo realizzatore è stato il capitano Melih Mahmutoğlu, autore di 16 punti, seguito da Kostas Sloukas con 14 punti e 4 assist e Pero Antic con 12 punti e 6 rimbalzi.