#ItalyInEurope: Il Fenerbahçe di Achille Polonara ritrova la faccia in campionato
Il Fenerbahçe di Achille Polonara, dopo la cocente sconfitta in Eurolega contro l’Olimpia Milano, ha ritrovato il successo nel campionato di Süper Ligi imponendosi per 85-77 al Merkezefendi Belediyesi Denizli Basket.
La compagine allenata da Sasha Djordjevic, in un chiaro momento di difficoltà, non ha avuto vita facile neanche contro la terzultima del campionato turco. La squadra ospite, infatti, ha dominato per la prima parte nella Ülker Arena. Il Fenerbahçe ha dovuto lottare per ribaltare la situazione e conquistare il successo nella ripresa.
Marial Shayok (18 punti e 6 rimbalzi) e Devin Booker (9 punti, 9 rimbalzi, 6 assist e 22 di valutazione) sono stati i migliori per i padroni di casa. Per Achille Polonara 7 punti, 3 rimbalzi e 6 assist (11 di valutazione) in 27 minuti in campo.
Il Fenerbahçe, complice la sconfitta del Pinar in casa contro il Besiktas, si proietta da solo in testa alla classifica del classifica del campionato turco con un bilancio di 7-1.
Achille Polonara e compagni, nella settimana con doppio turno di Turkish Airlines Euroleague, affronteranno martedì il Bayern di Andrea Trinchieri a Monaco e venerdì lo Zalgiris a Kaunas.
https://twitter.com/FBBasketbol/status/1459936276547874820?s=20
Marco Spissu, non convocato per il successo dell’Unics in campionato
Continua il momento dolce dell’Unics Kazan di Velimir Perasovic, che in VTB League si è imposto per 71-59 all’Astana con 23 punti, 9 assist e 3 rimbalzi di Mario Hezonja. Marco Spissu non è stato convocato per l’incontro. L’Unics Kazan sarà in prossimo rivale dell’Olimpia Milano in Eurolega. Appuntamento mercoledì alle 18.00.