fbpx
Home Italy in Europe #ItalyInEurope: Il Fenerbahçe di Achille Polonara cade anche in campionato
Achille Polonara - Credit: BasketATodoRitmo #ItalyInEurope: Il Fenerbahçe di Achille Polonara cade anche in campionato

#ItalyInEurope: Il Fenerbahçe di Achille Polonara cade anche in campionato

0

Dopo la debacle di Eurolega, è arrivata anche la prima sconfitta in campionato per il Fenerbahçe di Achille Polonara. Gli uomini allenati da Sasha Djordjevic sono infatti stati sconfitti in trasferta dal Frutti Extra Bursaspor, che in Eurocup aveva perso contro la Virtus Bologna, per 84-73.

La partita, corrispondente alla quinta giornata del campionato turco di Süper Ligi, non ha avuto molta storia: il Bursaspor è stato quasi sempre avanti. Il Fenerbahçe si è avvicinato nel marcatore a inizio del secondo quarto, e ha trovato l’unico effimero vantaggio verso metà del terzo parziale, ma i padroni di casa hanno saputo reagire e portare a casa l’importante successo. Allerik Freeman (21 punti) e Andrew Andrews (20) sono stati i migliori in campo, mentre per quanto riguarda il Fenerbahçe da segnalare i 18 punti, 6 assist, 3 rimbalzi e 24 di valutazione di Nando De Colo. Achille Polonara, rimasto in campo per 28 minuti, ha messo a referto 11 punti, 2 rimbalzi e un assist.

Il Fenerbahçe, con un record di 4-1, si trova con i primi in classifica: il Pinar e il Tofas (in attesa del risultato dell’Efes). Non ci sono squadre imbattute dopo cinque giornate. Martedì il Barça, capolista in Eurolega, visiterà la Ülker Arena.