fbpx
Home Coppe Europee EuroLeague #Euroleague #ItalyInEurope – Seconda sconfitta consecutiva per il Bayern di Trinchieri
Andrea Trinchieri e Sarunas Jasikevicius - Laura Cristaldi per BasketItaly #Euroleague #ItalyInEurope – Seconda sconfitta consecutiva per il Bayern di Trinchieri

#Euroleague #ItalyInEurope – Seconda sconfitta consecutiva per il Bayern di Trinchieri

0

Nella seconda giornata di Turkish Airlines Euroleague il Bayern Monaco viene sconfitto all’Audi Dome dal Barcellona per 72-80. La squadra di coach Andrea Trinchieri è ancora condizionata da importanti assenze, ma per questo match è riuscita a recuperare Gavin Schilling. Per i catalani, invece, arriva la seconda vittoria consecutiva, ottenuta sempre contro una squadra tedesca.

E’ stata una partita equilibrata per 18 minuti, poi un blackout offensivo con un paio di palle perse dei padroni di casa ha favorito un parziale ospite di 10-0. Nel finale di terzo quarto i blaugrana hanno toccato il + 20, con la tripla di Higgins. Nel quarto conclusivo gli uomini di Trinchieri hanno provato a rientrare, arrivando a -6 nel minuto finale, ma gli avversari hanno ben gestito.

MVP Cory Higgins con 16 punti, 3 rimbalzi, 5 assist e 25 di valutazione in 31′. Per i biancorossi 18 punti di Darrun Hilliard.

Andrea Trinchieri nel post partita. “Congratulazione al Barcellona. Sono migliori e la loro difesa non ci ha permesso di attaccare. Siamo stati bravi per 18 minuti, poi gli ultimi 2 del secondo quarto sono stati cruciali per il risultato finale. Abbiamo combattuto duramente per rientrare, è stato un gioco spietato per noi, che ci ha creato problemi in attacco e non abbiamo segnato. E’ dura mantenere lo stesso livello difensivo. 

Non ho idea di quando rientreranno gli altri giocatori infortunati. La buona notizia è il rientro di Gavin, che oggi ha giocato 7 minuti. E’ la sua prima Eurolega, non ha una gran esperienza a questo livello, ma lavora sodo”