#Euroleague #ItalyInEurope – Il Bayern di Trinchieri lascia la Russia a mani vuote
Stasera si è aperta la 4^giornata di Turkish Airlines EuroLeague con l’ennesima sconfitta del FC Bayern Monaco, 71-79, per mano dello Zenit San Pietroburgo. In classifica i tedeschi sono ancora al palo con 0 vittorie e 4 sconfitte, mentre i russi insidiano le prime posizioni con 3 vittorie e 1 sconfitta.
Un 11-0 iniziale è stato come una doccia fredda per gli uomini di Trinchieri, che non hanno saputo reggere le offensive di Mickey e Loyd e hanno avuto poca lucidità in attacco. 31-16 è stato il parziale del primo quarto. Tra secondo e terzo quarto, invece, hanno iniziato la rimonta, cavalcando Walden e Hilliard. Hanno quindi preso anche un leggero vantaggio, iniziando il quarto finale sopra 54-60. A questo punto l’energia spesa ha portato ad un altro stop in fase offensiva, subendo così il rientro russo e il dominio in area di Poythress.
MVP della serata, il lungo statunitense Alex Poythress, autore di 14 punti, 6 rimbalzi, 20 di valutazione in 22′. Ci sono anche 18 punti di Jordan Mickey (di cui 16 senza errori nel 1^quarto) e 9 punti e 11 assist di Jordan Loyd (career-high per assist).
Per i biancorossi sono 24 i punti di Darrun Hilliard e 20 quelli di Corey Walden. Monaco paga ancora molto in area, sia in termini di rimbalzi che di precisione al tiro.
Andrea Trinchieri. ” Dopo un primo quarto in cui siamo stati presi a calci, abbiamo trovato il modo di rientrare, di giocare 2 quarti di buon basket offensivo e difensivo, sacrificandoci. Nell’ultimo quarto abbiamo concesso troppi tiri liberi, senza riceverne alcuno. Voglio rivedere la partita per capire quel che è successo. Abbiamo fatto una buona difesa. Torniamo a casa senza una vittoria. Congratulazioni allo Zenit. Ci abbiamo provato ma non è stato sufficiente. Non ci vogliamo arrendere, aspettiamo il ritorno dei giocatori mancanti e sono sicuro che faremo meglio. Spero di recuperarne uno domenica”