Italy in Europe: Eccellente Daniel Hackett, il CSKA vince e si porta sul 2-1 con lo Zenit
Si è disputata nel pomeriggio Gara 3 delle semifinali dei Playoff di VTB League tra il CSKA Mosca di Daniel Hackett e lo Zenit San Pietroburgo. Dopo la vittoria in Gara 1 e la sconfitta dopo doppio overtime in Gara 2, i ragazzi di Dimitris Itoudis hanno dimostrato la propria superiorità, imponendosi per 96-82.
Lo Zenit di Xavi Pascual ha saputo mettere i bastoni tra le ruote ai padroni di casa solo nel corso del primo quarto, concluso comunque con vantaggio locale di 17-13. Il CSKA è stato superiore anche nel resto dell’incontro, mandando le due squadre a riposo sul 44-38. Una seconda parte straordinaria di Will Clyburn non ha dato scampo allo Zenit, che ha visto come il CSKA è stato capace di aumentare il divario: 70-64 dopo 30 minuti di gioco e quindi dilagando nel corso dell’ultimo quarto.
Se Will Clyburn è stato MVP e top-scorer con 24 punti, 5 rimbalzi e 28 di valutazione, Daniel Hackett è stato autore di una partita magnifica, mettendo a referto 16 punti (con 10/10 dalla lunetta), 4 assist e 19 di valutazione. In doppia cifra anche Darrun Hilliard (15 punti) e Semen Antonov (14). Da parte dello Zenit, a nulla sono serviti i 15 punti di Kevin Pangos. La compagine allenata da Xavi Pascual non ha giocato né tirato male, semplicemente il CSKA ha dimostrato più forza e carattere, e a 6 giorni alle Final4 di Eurolega, questa è un’ottima notizia per Itoudis & C.
Gara 4 si giocherà lunedì 24 alle 19.00 (ora italiana) sempre a Mosca e, in caso di vittoria locale, questo vorrà dire qualificazione alla finale per Daniel Hackett e i suoi. Dall’altra parte del tabellone, l’Unics Kazan è avanti 2-0 sul Lokomotiv Kuban.