Italy in Europe: Il CSKA vince a casa dello Zenit, ottimo contributo di Daniel Hackett
Il CSKA mostra la sua migliore faccia nel campionato di VTB League, imponendosi in trasferta contro lo Zenit San Pietroburgo per 63-82. I campioni in carica della Superlega sovietica sono scesi in campo concentrati, portandosi subito avanti e non permettendo ai rivali di avvicinarsi nel marcatore dopo la fine del primo quarto.
Daniel Hackett, recuperatosi rapidamente dal piccolo problema sofferto al mignolo all’Epifania, è stato uno dei grandi protagonisti della vittoria, grazie ai suoi 14 punti (6/11 dal campo con 2 triple), 7 rimbalzi, 3 assist e una rubata in 22 minuti in campo partendo dalla panchina (18 di valutazione per lui).
L’MVP della sfida è risultato il centro tedesco Johannes Voigtmann, che ha messo a referto 17 punti e 7 rimbalzi (18 di valutazione). Da parte dello Zenit, le peggiori percentuali di realizzazione (33% in tiri di campo) hanno pagato fattura agli uomini di Joan Plaza. Nessuno è andato oltre i 14 punti di Evgeny Voronov.
Con questa vittoria, il CSKA di Dimitris Itoudis mantiene saldo il secondo posto in classifica con 11 vittorie e 4 sconfitte. Khimki sempre primo con 13-1. Lo Zenit scivola in quinta posizione con 6-7 e paga il doppio impegno settimanale in Eurolega.
[Immagine di copertina: Credit – Carlos Calvillo per BasketItaly]