#ItalyInEurope: Il CSKA vince a casa dell’Unics, torna in campo Daniel Hackett
Torna la VTB League nella mattinata del giorno di Santo Stefano con una bella sfida tra l’Unics Kazan e il CSKA Mosca. Dopo due settimane abbondanti di assenza, si è rivisto in campo Daniel Hackett, che ha visto la sua squadra imporsi in trasferta per 76-83.
Sfida equilibrata da inizio a fine. Davanti ai più di 3.000 spettatori presenti al palazzetto della fredda cittadina della Russia orientale, Isaiah Canaan ha fatto di tutto per scaldare gli animi degli appassionati locali. Il playmaker statunitense è stato un autentico incubo per il CSKA che, privo di Will Clyburn e Joel Bolomboy, ha perso anche Johannes Voigtmann strada facendo per un infortunio al polso, ma ha ritrovato Daniel Hackett dopo una ventina di giorni di assenza. L’azzurro è partito dalla panchina.
💣 @SiP03 scores 17 points in 1st half vs CSKA! pic.twitter.com/oWkFKdW5L9
— VTB League (@VTBUL) December 26, 2020
Dopo un primo quarto chiuso avanti dal CSKA 17-18, l’Unics ha ribaltato il marcatore, mandando le due squadre all’intervallo sul 41-40. Ancora equilibrio nella ripresa, con il CSKA che ha chiuso il terzo quarto avanti 57-58.
In apertura di ultimo quarto, il CSKA ha allungato leggermente sull’elettronico, grazie ai sempre ispirati Toko Shengelia (18 punti, 12 rimbalzi, 20 di valutazione) e Mike James (22 punti), mentre un teatrale Dimitris Itoudis accompagnava le azioni dei suoi a bordo campo. Daniel Hackett ha messo a referto 7 punti in 18 minuti e mezzo. Dall’altro lato del campo a nulla sono serviti i 36 punti di Isaiah Canaan.