Italy in Europe: Vittoria del CSKA di Hackett in VTB League, ottimo Mike James
Il CSKA di Daniel Hackett ha vinto nuovamente in VTB League. La compagine di Dimitris Itoudis dimentica così la sconfitta in settimana in Eurolega battendo l’Astana per 104-91 al termine di una sfida giocata con intensità soprattutto offensiva, ma mai in discussione.
I campioni in carica hanno raccolto l’ottava vittoria in campionato, e continuano secondi dietro al Khimki, che ha aggiunto un altro suggello alla sua stagione perfetta in VTB League: 11 vittorie e nessuna sconfitta fino al momento. C’è già attesa per lo scontro diretto, che si giocherà il 6 gennaio sul campo del Khimki.
Mike James è stato il migliore dei suoi contro l’Astana, con 23 punti, 5 assist e 2 rimbalzi; molto bene anche Johannes Voigtmann, autore di 16 punti, 4 rimbalzi e 2 assist (24 di valutazione). Daniel Hackett ha giocato 18 minuti, litigando un po’ con il ferro e mettendo a referto 5 punti e un rimbalzo. Da parte dell’Astana da segnalare un Malcom Hill scatenato dai 6.75: 6/7 in triple e 28 punti per lui.
Prossimo appuntamento per il CSKA mercoledì alle 18.00 in Turkish Airlines Euroleague: i russi affronteranno in casa la Stella Rossa Belgrado, prima di viaggiare a Istanbul, dove affronteranno l’Anadolu Efes venerdì, in una sfida affascinante.
Саймон сегодня в огне 🔥#CSKAbasket pic.twitter.com/8YEaldXEcb
— CSKA Moscow (@cskabasket) December 15, 2019