#ItalyInEurope – Il CSKA di Hackett non ha pietà: demolisce l’Unics in Gara 2, VTB a un passo
Netta vittoria per il CSKA Mosca di Daniel Hackett in Gara 2 della serie finale di VTB League contro l’Unics Kazan. Gli uomini allenati da Dimitris Itoudis, dopo aver conquistato Gara 1, non hanno avuto pietà dei propri rivali, imponendosi per 57-76 al termine di una sfida con ben poca storia.
Dimostrando solidità in difesa, gli ospiti non hanno tardato a imporre il proprio gioco all’Unics, apparso sempre più frustrato. Già dopo il 16-24 del primo quarto, si era capito che per i padroni di casa non ci sarebbe stato molto da fare. Il CSKA ha continuato a macinare il suo gioco, segnando parecchio anche nel secondo quarto e limitandosi alla contenzione nella seconda metà dell’incontro.
Tornike Shengelia con 18 punti e 7 rimbalzi e Johannes Voigtmann, autore di 16 punti, 6 rimbalzi e 20 di valutazione, sono stati gli uomini più in evidenza della compagine di Dimitris Itoudis. Per Daniel Hackett 6 punti, 4 assist (uno da vedere e rivedere!) e un rimbalzo in 24 minuti in campo. Da parte dell’Unics Kazan, solo Okaro White (15 punti e 8 rimbalzi) si è salvato dalla serata negativa della sua squadra.
This Daniel Hackett dime to @TokoShengelia23 💎 pic.twitter.com/W1gLyuMadI
— VTB League (@VTBUL) June 7, 2021
Gara 3 è in programma giovedì alle 18.00 (ora italiana) a Mosca e, in caso di vittoria, vorrebbe dire undicesimo titolo (su 12 edizioni) per il CSKA e il secondo per Daniel Hackett, che nel suo palmares vanta anche uno scudetto, conquistato a Milano nel 2013-14 e un campionato greco (con l’Olympiacos nel 2015-16), oltre ovviamente all’Eurolega vinta con il CSKA nel 2019. Partita in streaming gratuito sul sito della VTB League.