#EuroLeague2021: Il CSKA di Daniel Hackett ritrova la vittoria su Valencia
Vittoria balsamica per il CSKA di Daniel Hackett in Turkish Airlines Euroleague. Gli uomini di Dimitris Itoudis ritrovano il successo imponendosi per 84-75 al Valencia Basket, che arrivava alla MegaSport Arena con una miglior posizione in classifica.
Dopo le sconfitte nelle ultime settimane, i russi sono riusciti a ritrovare il proprio gioco, pungendo a tutto campo contro un rivale molto ben messo sul parquet. Il primo quarto, dominato dalle difese, si è chiuso sul 17-16 per i padroni di casa, che nel secondo parziale sono riusciti a prendere le distanze, mandando le due squadre a riposo sul 44-35. Il Valencia Basket ha cercato di rimontare nella ripresa, ma il CSKA ha mantenuto le distanze.
Mike James è stato il top-scorer della sfida con 17 punti; in doppia cifra anche Will Clyburn (15 punti, nonostante lo 0/5 dal campo della prima parte), Darrun Hillard (12 punti), Johannes Voigtmann (11) e Toko Shengelia (10). Per Daniel Hackett altra prestazione consistente, con 9 punti (3/6 in triple) e ottime giocate in fase di contenimento.
Da parte del Valencia Basket non è bastato il guerriero Nikola Kalinic, che ha messo a segno 15 punti. Degna di nota la prova dell’ala grande francese Louis Labeyrie, autore di 10 punti, 4 rimbalzi e 16 di valutazione. Da parte degli uomini di Jaume Ponsarnau è mancata un po’ di accuratezza dalla lunga distanza (8/30 in triple) e le 12 palle perse (contro le 6 del CSKA) hanno passato fattura).
Il CSKA raccoglie il terzo successo continentale su 6 partite giocate, mentre il record del Valencia Basket è 3-2, dovendo recuperare la partita contro lo Zenit.
DUNKIN @DWXXIII 🔥#7DAYSMagicMoment pic.twitter.com/iSpUGwuH0L
— Turkish Airlines EuroLeague (@EuroLeague) October 29, 2020