fbpx
Home Italy in Europe #ItalyInEurope: Il CSKA di Daniel Hackett rinnova Itoudis e vince Gara 1 con lo Zenit
Daniel Hackett - Credit: Ира Сомова (CSKA/VTB League) #ItalyInEurope: Il CSKA di Daniel Hackett rinnova Itoudis e vince Gara 1 con lo Zenit

#ItalyInEurope: Il CSKA di Daniel Hackett rinnova Itoudis e vince Gara 1 con lo Zenit

0

È iniziato con vittoria il cammino del CSKA di Daniel Hackett nell’esigente serie di Semifinale di VTB League contro lo Zenit San Pietroburgo, che aveva concluso la regular-season al primo posto. Alla Sibur Arena, infatti, il CSKA del recente rinnovato Dimitris Itoudis si è imposto per 73-78 alla compagne di Xavi Pascual.

Due giorni dopo aver risolto il capitolo quarti di finale, il CSKA è sceso in campo a cuore forse più leggero, conquistando una bella vittoria al termine di una sfida nella quale sono stati avanti nel marcatore per quasi tutta la durata dell’incontro. E questo risultato può essere accolto come una sorpresa, viste le sensazioni trasmesse dalle due squadre ultimamente.

Proprio in mattinata, il CSKA aveva annunciato il rinnovo di Dimitris Itoudis come head-coach fino al 2023. Una notizia arrivata in un’epoca “strana” dell’anno: prima delle semifinali di campionato e della Final 4 di Eurolega, ma che ha rinnovato il messaggio di fiducia del club russo verso il coach greco ancora prima di disputarsi gli appuntamenti più importanti dell’anno.

La partita con lo Zenit è stata intrigante. Dopo il 15-18 per il CSKA del primo quarto, lo Zenit è riuscito a rimontare un punto, mandando le due squadre negli spogliatoi sul 40-42. Dopo un avvio di ripresa favorevole per i padroni di casa, il CSKA ha subito ripreso in mano le redini dell’incontro, chiudendo il terzo quarto sul 56-63. Lo Zenit ci ha provato, ma il CSKA non si è lasciato sorprendere, mantenendo il vantaggio e portando a casa la vittoria in Gara 1.

Toko Shengelia è stato il top-scorer con 17 punti e Johannes Voigtmann l’MVP, grazie alla doppia doppia da 13 punti e 10 rimbalzi (26 di valutazione). Solida la prestazione di Daniel Hackett, che ha messo a referto 11 punti, 5 rimbalzi e 2 assist in 31 minuti. Da parte dello Zenit a nulla sono serviti i 23 punti di Kevin Pangos e i 16 punti e 8 rimbalzi di Tarik Black.

Mercoledì alle 19.00, sempre alla Sibur Arena di San Pietroburgo, si disputerà Gara 2, prima che la serie si sposti a Mosca. Lo Zenit di Xavi Pascual si troverà già contro le corde, mentre Itoudis si gode probabilmente uno dei giorni migliori di questa travagliata stagione.