#ItalyInEurope: Il CSKA di Daniel Hackett fa sua Gara 1 contro l’Unics in trasferta
Ha preso il via a Kazan la Serie della finale della VTB League tra i padroni di casa dell’Unics, giustizieri della Virtus Bologna in 7DAYS EuroCup, e il CSKA Mosca di Daniel Hackett. Le due squadre si sono presentate all’appuntamento dopo aver eliminato rispettivamente Lokomotiv Kuban e Zenit San Pietroburgo in semifinale, e hanno dato vita a una sfida nella quale gli uomini allenati da Dimitris Itoudis, archiviata la Turkish Airlines Euroleague, hanno messo in campo la propria miglior versione, imponendosi per 77-85 dopo aver dominato per quasi tutto l’incontro.
Dopo un primo quarto estremamente equilibrato chiuso sul 19-18 per l’Unics Kazan, il CSKA ha preso in mano le redini dell’incontro nel corso della seconda frazione, aumentando progressivamente il proprio vantaggio fino al 35-46 (+11) dell’intervallo. Ivan Ukhov e Will Clyburn sono stati tra gli uomini effettivi in campo, e non è mancato il contributo di Daniel Hackett, grazie ai suoi frequenti e fruttiferi viaggi in lunetta. Il vantaggio della squadra ospite ha continuato a crescere nella ripresa, toccando il +21 dopo due liberi di Toko Shengelia. Alla fine del terzo quarto, il marcatore recitava 50-69 (+19) per la squadra ospite, che nel corso degli ultimi dieci minuti di gioco ha leggermente rallentato il ritmo, ma senza mai mettere in pericolo l’esito finale dell’incontro.
https://twitter.com/VTBUL/status/1401230381102387206?s=20
Will Clyburn è stato il migliore in campo con 19 punti, 8 rimbalzi, 4 assist e 23 di valutazione; Ivan Ukhov ha segnato 17 punti e Iffe Lundberg 16. Per un ottimo Daniel Hackett 11 punti, 7 rimbalzi e 17 di valutazione in 29 minuti in campo. Da parte dell’Unics, 15 punti a testa per John Holland, Okaro White e John Brown III.
Gara 2 è in programma lunedì 7 alle 18.00 (ora italiana) sempre a Kazan.